skin adv

Memorial Sgreccia, voci a caldo: interviste del post-partita. Guarda l'album fotografico.

 14/07/2014 Letto 1458 volte

Categoria:    Tornei
Autore:   
Società:    SGRECCIA





Lo Sgreccia è famoso perché partecipano sempre grandi campioni. È così che al termine del torneo, che ha visto trionfare Pizza Luigi e CTO abbiamo raccolto le impressioni del post-partita.

Foto - Qui per vedere l'album fotografico della serata

FEMMINILE – Sconfitta ma tutto sommato soddisfatta Francesca Mannavola del Rose senza Rosi: “E’ stata una partita bella e combattuta, purtroppo decisa da un episodio nel finale. Abbiamo provato a riprendere la partita in mano anche col portiere di movimento, ma è andata così, complimenti a loro. È sempre bello vedere tanta gente e tanti spettatori in un torneo estivo, così come incontrare giocatrici con le quali poi giochi durante il campionato”. Contenta, ovviamente, Michela Muzi del CTO: “Loro sono una bella squadra, hanno tante giocatrici di esperienza, però noi abbiamo Catrambone, il bomber, che segna sempre. Anche oggi una doppietta. Abbiamo fatto questo torneo per divertirci, non ci aspettavamo di vincere: ma siamo contente di esserci riuscite”. Proprio Alessia Catrambone, con la sua doppietta, ha deciso la gara: “E’ stata una bella finale, credo che abbiamo fatto anche divertire chi ci è venuto a vedere. Magari anche con un pizzico di fortuna siamo riusciti a portarla a casa, l’hanno decisa gli episodi. Io faccio quello che posso, poi se vinciamo va bene, è meglio sicuramente”.

MASCHILE – Grande finale, quella maschile, fra Pizza Luigi e Acquedotto: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tesa e equilibrata – commenta Rosinha -. Loro, rispetto a noi, hanno in più il fatto di conoscerci e di giocare insieme. Abbiamo fatto dell’esperienza e della qualità individuale dei giocatori il nostro punto di forza e penso che chi è venuto a vedere abbia goduto di un bello spettacolo. Non sempre si vedono 9 gol in una finale e questo è quello di cui ha bisogno il nostro sport: partite entusiasmanti dove si divertono tutti. Come Pizza Luigi ci tenevamo tantissimo a questa competizione, nella quale giocano giovani interessanti e giocatori che hanno fatto la storia di questa disciplina”. Storia del Pizza Luigi l’ha fatta anche Federico Pellegrini che, arrivato in finale contro i suoi amici de L’Acquedotto, ha disputato una grande partita: “Personalmente dispiace un pochino aver vinto proprio contro di loro. Però la gara è stata bella ed equilibrata, risolta da qualche episodio: abbiamo provato a fare il nostro e fortunatamente è andata bene”. Molto contento e raggiante il capitano, Francesco Milani che, con Rosinha e Rufo, è uno dei pochi rimasti della storica formazione del Pizza Luigi: “Siamo un gruppo nuovo, abbiamo affrontato tutte partite importanti e specialmente in finale con L’Acquedotto giocato contro una squadra più forte. Siamo stati anche fortunati, il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Avevamo meno qualità rispetto agli altri anni, ma magari eravamo più equilibrati: fa sempre piacere vincere, soprattutto per tutti i ragazzi venuti qui da lontano per giocare con noi”.

Redazione
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->