skin adv

Donato Massafra sarà  l»â„˘erede di Moretti fra i pali biancorossi

 21/07/2014 Letto 847 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Arriva dalla Puglia l’erede di Diego Moretti: il nuovo numero uno forlivese sarà Donato Massafra nato a Martina Franca il 24/12/1989. La reattività e l’istinto, associate ad una grande sicurezza ed affidabilità fra i pali, sono i punti di forza del 24enne pugliese che vanta nonostante la giovane età un curriculum di rilievo nel panorama del futsal italiano.

LA CARRIERA - Dopo due campionati da titolare in serie B col Calcio a 5 Martina e Monopoli, la grande esperienza fra il 2011 e il 2013 con LC FIVE Martina che se ne innamorò quando in serie B giocò al PalaWojtyla da portiere proprio della Virtus Monopoli facendo penare e non poco i biancazzurri: qui da secondo di Lopopolo ha vinto al primo anno campionato e Coppa Italia nazionale di serie B e la stagione successiva il campionato di serie A2 ritagliandosi spazi importanti, 10 presenze all’attivo, coi tifosi martinesi che hanno ancora ben stampata nella memoria la sua parata miracolosa salva-risultato negli ultimi secondi di gara del palpitante 5 a 4 interno contro il Loreto che lanciò i pugliesi alla conquista della storica promozione in serie A.
Nella passata stagione Massafra ha poi giocato da titolare a Civitanova in serie B facendosi notare come uno dei migliori portieri di tutta la serie cadetta ed ora la nuova chance da titolare in serie A2.

PARLA MASSAFRA - Eredità pesante quella di sostituire un portiere del calibro di Moretti ma Massafra prende la sfida con un entusiasmo contagiante: “ Sono fiero e contentissimo di approdare in una società così prestigiosa e famosa a livello nazionale. Ringrazio vivamente tutta la società per la fiducia che ha riposto in me e cercherò in tutti i modi e con tutte le mie forze di ripagarla sul campo”. Un giovane italiano che si sta imponendo sul panorama nazionale e che aveva gli occhi di molte società sopra: “La scelta per me è stata facilissima in quanto Forlì è una realtà che primeggia da tanti anni in Italia e rispecchia pienamente le mie ambizioni future – conclude Massafra – vorrei ringraziare Andrea Candeloro e Graziano Sasso per aver creduto in me e per aver fatto da tramite affinché approdassi in questa società cosi prestigiosa”.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->