skin adv

Si muove il Locri: dal Catanzaro arriva Federica Marino

 22/07/2014 Letto 715 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING LOKRIANS





Il primo acquisto dello Sporting Locri è calabrese, arriva a Locri Federica Marino classe ‘93. La giocatrice proviene dalla W.S. Catanzaro, la scorsa stagione in serie A ha fatto molto bene, trascinatrice della squadra giallorossa, spesso le sue prestazioni hanno portato alla vittoria, siglando più di 20 reti in campionato di futsal rosa di serie A. Un vero talento, dimostrazione anche del fatto che molte squadra le hanno fatto la corte, ma alla fine a spuntarla è stata la squadra locrese.

Federica è un acquisto importante nello scacchiere di mister Ferrara, una giocatrice di grande tecnica individuale, dall’ottimo dribbling e dal cinico tiro in porta, e non dimentichiamo una cosa importante Federica ha solo 21 anni ed ha ampi margini di crescita. L’ex numero 8 catanzarese è fortissima nell’1 contro 1, è in grado di creare la giusta superiorità numerica dando ampio sviluppo alle manovre tattiche di mister Ferrara che ha voluto fortemente la Marino.

ARMENI - Il commento del DG Ferdinando Armeni che ha chiuso la trattativa: «Federica è un grande acquisto per Locri, un’atleta su cui io personalmente ho tanto investito e su cui credo fortemente;  è una delle migliori giovani calabresi del panorama nazionale, spero che qui a Locri possa avere la consacrazione sportiva che merita».

MARINO - Le dichiarazioni a caldo di Federica Marino: « Dopo un piccolo periodo di incertezze dovute ad un rapporto intenso che si è creato con la WS Catanzaro con cui ho condiviso anni di sacrifici e di soddisfazioni, sono pronta ad affrontare questa nuova esperienza.  Spero di crescere personalmente ma ancora di più mi auguro di dare un contributo importante alla mia nuova squadra. Colgo l’occasione per ringraziare coloro che mi hanno dato massima fiducia e sono certa che troverò a Locri una situazione ottimale che mi farà sentire a casa, non vedo l’ora di iniziare a sudare sul campo con le mie nuova compagne».

IL MERCATO - Federica Marino, sosterrà le visite mediche e poi sarà a disposizione dello staff tecnico per l’inizio della nuova avventura in amaranto. La società amaranto sta migliorando, in maniera oculata, la squadra che ben ha fatto la scorsa stagione, senza spese folli e senza acquisti di massa, si lavora a stretto contatto con il mister Ferrara per costruire la squadra in base alle sue esigenze, nei prossimi giorni ci saranno altri annunci.

Sporting & Communication
Ufficio stampa
Domenica Bumbaca



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->