skin adv

Il Brasile ha scelto: Serginho Bigode è il nuovo CT e Falcao ripensa alla Nazionale

 22/07/2014 Letto 674 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    BRASILE





Ne avevamo parlato assieme ad uno dei più grandi campioni della storia del futbol sala brasiliano: Vinicius. Con lui ci eravamo addentrati nei meandri dello scandalo che aveva investito la CBFS, l'equivalente della nostra Divisione Calcio a 5 (clicca qui per rileggere l'articolo) Si parlava di uno strano giro di soldi, di corruzione. Il tutto, l'8 giugno 2014, ha portato alle dimissioni del presidente Vasconcelos che dopo 35 anni di potere ha alzato bandiera bianca di fronte a grandi pressioni che lo volevano lontano dalla sua poltrona. Al suo posto è arrivato Tavares che, nella giornata di venerdì - con un comunicato stampa sul sito della CBFS - aveva annunciato il cambio di rotta della Seleçao: via il CT campione del mondo in carica Ney Pereira e tutto il suo staff.

SERGINHO - La notizia ha fatto il giro del mondo e in un attimo sono iniziate a circolare le voci sul sostituto di Pereira. I media brasiliani si sono scatenati e a momenti dovrebbe arrivare l'ufficialità da parte della CBFS che sul suo sito ancora non ha annunciato il nuovo commissario tecnico. A tutti gli effetti, però, si tratta di Serginho Bigode, attuale tecnico del Concordia (vicecampioni della Liga 2013): a lui il compito di portare i verdeoro nelle migliori condizioni ai Mondiali di Colombia 2016.

FALCAO - Tutti questi cambiamenti - e una grande opera di mediazione da parte di Tavares - sembrerebbero aver fatto cambiare idea anche a Falcao. Il numero 12 all'apice della crisi e dello scontro con la Federazione aveva annunciato che non avrebbe più per giocato il Brasile.  Sempre sul sito della CBFS, riportando un'intervista fatta per SportTV, Falcao dichiara in maniera distensiva: "Tavares ha fatto un ottimo lavoro, venendo incontro alle richieste dei giocatori, ha dimostrato di aver voglia di cambiamento". La storia di Falcao e della Seleçao è pronta per scrivere altre importanti pagine, chissà, magari fino al Mondiale colombiano del 2016

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->