skin adv

Arcadia Bisceglie, ora la Serie A è davvero vicina

 25/07/2014 Letto 378 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Mercoledi 23, dalle ore 20.30, presso il PalaDolmen di Bisceglie si è svolto il primo raduno stagionale dell’ ASD Arcadia, in vista della prossima stagione che (con ogni probabilità) vedrà la compagine biscegliese disputare la massima serie del calcio a 5 femminile nazionale.

RIPESCAGGIO - “Non parliamo ancora di serie A un po’ perché non c’è ancora l’ufficialità, un po’ per scaramanzia!” - tuona il patron Prete - “ma i numeri relativi alle squadre iscritte ed i segnali da Roma sembrano regalarci quello che solo due anni fa era un sogno per tutti noi e per la città.”

LE NOVITA' - Intanto sul campo, presenti quasi tutte le ragazze che hanno chiuso l’ultima annata, due dei nuovi acquisti ufficiali (Giusy Soldano, ex Focus Foggia, e Flora La Rossa, ex Real Fasano; mentre la spagnola Campana arriverà i primi di agosto), ed almeno altri cinque-sei volti nuovi che potrebbero vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Mister Nico Ventura: “Abbiamo voluto cominciare con questi raduni, quasi informali, per rivedere le nostre, parlare di quello che sarà e rientrare in un clima più agonistico dei mille tornei estivi disputati; ma soprattutto testare alcune ragazze che potrebbero rimpinguare la rosa a nostra disposizione. Ci siamo dati ancora un mesetto, nel quale apriremo le porte a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e sia pronta soprattutto da un punto di vista mentale ad uno sforzo importante come quello che ci attende; quindi decideremo le 16-17 ragazze che parteciperanno a questa nuova avventura".

LO STAFF - Le prime parole del mister al gruppo sono state proprio in questa direzione: un campionato già di per se duro come la serie A, ancora più difficile per chi ci si affaccia per la prima volta e con l’obiettivo minimo della permanenza, porterà inevitabili difficoltà e grossi sacrifici da parte dei protagonisti; un approccio convinto e senza condizioni è l’unica speranza per gestire i momenti bui e tirar dritti verso la meta.Quindi lo stesso mister è passato alla presentazione del suo staff, quest’anno formato da Giuseppe Albanese (confermato come allenatore in seconda), Nico De Chirico (preparatore dei portieri) e Vito Spagnoletti (preparatore atletico). “Avrò la fortuna di collaborare con ragazzi competenti e spinti da passione vera! Ritengo, e non da ora, che avere uno staff che funziona e che lavora in sinergia è la prima vera fortuna di un allenatore… diciamo che partiamo con il piede giusto!”.

E mentre a bordo campo sfila anche qualche dirigente, sul parquet del PalaDolmen si vedono  le prime giocate ed i primi gol, con alcuni volti nuovi in evidenza. Intanto, parola di mister, l’evento verrà ripetuto con cadenza settimanale.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->