skin adv

Serie B, due opzioni per le laziali: o le sarde o un girone di ferro!

 25/07/2014 Letto 921 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LPG CASORIA





Manca ancora qualche giorno prima che possano venire ufficializzati i gironi della Serie B. Bisognerà vedere effettivamente quante sono le iscritte, quante sono in regola e quante di quelle che hanno chiesto ripescaggio possono essere prese. Nel frattempo qualche indiscrezione arriva, proviamo a formulare due ipotesi preliminari.

Innanzitutto sembra che non ci siano i numeri per fare tutti gironi da 14 squadre, quindi si dovrebbe riproporre la situazione di un girone con 12 squadre, così come nella passata stagione (il rischio è che possa scapparci uno o più gironi da 13). Stando poi a quanto è circolato in queste settimane, le sarde – per l'ennesima volta – avrebbero chiesto di non essere accoppiate con le squadre laziali. Gli scorsi anni questo appello è rimasto inascoltato, stavolta sarà ancora così? Ci sono due opzioni.

OPZIONE 1 - Qualora le sarde fossero ancora una volta inserite con le laziali il conto sarebbe piuttosto semplice: 4 laziali (Prato Rinaldo, Fondi, Olimpus, Ardenza Ciampino); 5 sarde (quattro aventi diritto - Asso Arredamenti, Elmas, Atiesse, Futsal Ossi - e una che avrebbe chiesto ripescaggio); 3 umbre (Foligno, Maran Nursia e Perugia). Dodici squadre, girone completo.

OPZIONE 2 - Qualora venisse accettata la richiesta delle sarde, il girone delle laziali cambierebbe diametralmente fisionomia. Olimpus, Virtus Fondi, Ardenza Ciampino e Prato Rinaldo verrebbero accoppiate alle tre umbre, a due molisane (il Win Adv Campobasso e l'Isernia), a tre abruzzesi (Loreto, Tollo e una proveniente dalla C1) e ad una campana (in realtà ci sarebbero sia la Partenope che il Marcianise, ma pare che la prima abbia chiesto ripescaggio e che sia stato accettato). Facendo i conti, così ci sarebbero però 13 squadre. L'opzione di un girone con un numero dispari di team non è totalmente da scartare, bisognerà però verificare quante società verranno effettivamente iscritte al prossimo campionato di Serie B.
Qualora il girone fosse invece da 12, è molto probabile che la campana possa essere spostata in un raggruppamento più a sud.

CONCLUSIONE – Queste sono comunque solo le prime indiscrezione di una situazione che troverà la sua conclusione in via ufficiale solamente nei prossimi giorni. Per tutti gli aggiornamenti... stay tuned.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->