skin adv

Restyling settore giovanile: a Galici e Aiello la panchina dell'U21

 28/07/2014 Letto 401 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACQUAESAPONE





La squadra di Bellarte si radunerà il prossimo 25 agosto in sede per iniziare la preparazione al prossimo campionato di serie A, che scatterà dal 27 settembre. Mercato in stand by al momento, dopo gli ingaggi di Cavinato, Schiochet e De Oliveira, e le partenze di Chaguinha e Zanchetta.

LE NOVITA' - In questi giorni, la società ha riorganizzato il Settore giovanile, dando il via al reclutamento di giovani interessanti per le categorie Giovanissimi e Allievi, e lanciando le iscrizioni alla propria Scuola calcio a 5. Non solo: sono state assegnate le panchine delle squadre giovanili, che hanno subito un restyling generale. La squadra Under 21 sarà allenata da Daniele Galici e Paolo Aiello: il gruppo composto dai Nazionali Montefalcone, Di Matteo e Baiocchi, avrà come potenziali “rinforzi” anche i nuovi Schiochet (’93) e De Oliveira (fuori quota italiano, ’91).

D'EGIDIO RACCONTA - La Juniores, che dal prossimo anno non avrà lo scudetto sul petto, sarà guidata invece da Jerry Berardi, che sarà anche l’allenatore della nuova Scuola calcio a 5. Giovanissimi e Allievi, invece, passano a Luca Di Eugenio, che sarà anche il responsabile della Scuola calcio a 5 e del settore giovanile. “Questi cambiamenti sono il frutto di una strategia ben precisa – dice il ds Gabriele D’Egidio – , per migliorare ulteriormente il lavoro nelle giovanili e puntare ad avere, in futuro, ragazzi locali in grado di giocare anche in prima squadra. Di Eugenio scende nelle categoria inferiori proprio con lo scopo di costruire il futuro dalle fondamenta. E’ un tecnico di qualità riconosciuta a livello nazionale e internazionale, collabora con il Settore giovanile e scolastico della Figc e con federazioni estere: è la persona giusta per forgiare i ragazzi fin dai primi approcci con il futsal”. Berardi promosso dopo i trionfi con Giovanissimi e Allievi: “Esatto, aveva bisogno di nuovi stimoli, per questo passa alla Juniores. Negli ultimi due anni ha vinto altrettanti campionati, giusto dargli un riconoscimento”. Galici e Aiello, oltre ad essere il vice di Bellarte ed il preparatore della prima squadra, avranno anche la panca dell’Under 21: “Altra scelta importante: loro sono a contatto quotidianamente con la squadra di A, devono abituare i ragazzi dell’Under a lavorare, allenarsi e giocare con le stesse metodologie della prima squadra. Un modo per renderli pronti il più possibile al salto nel roster di Bellarte”. Anche negli organici delle squadre giovanili, nei prossimi giorni, ci saranno degli innesti. La società sta valutando e chiudendo alcune operazioni in entrata.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo
www.acquaesaponec5.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->