skin adv

Dinastia Molitierno, Federico: "Questa una scelta logica"

 28/07/2014 Letto 890 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La S.S. Lazio Calcio a 5 annuncia di aver formalizzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Federico Molitierno. Il portiere, proveniente da L'Acquedotto Calcio a 5, con il fratello Francesco e Luca Leofreddi va a completare l'organico degli estremi difensori della prima squadra.

MOLITIERNO – Di scontato nella vita non c'è mai nulla, ma l'arrivo di Federico Molitierno alla S.S. Lazio Calcio a 5 è stato davvero una pura formalità. Gli indizi erano chiari. Cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime due stagioni in maglia L'Acquedotto Calcio a 5, è anche il fratello più piccolo di Francesco Molitierno, il numero uno della prima squadra. I due passano cinque anni (classe '89 il primo, '94 il secondo) ed entrambi ricoprono il ruolo di portiere. Di Federico si dice un gran bene e con l'arrivo alla S.S. Lazio, ha la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità, così come accaduto per il fratello maggiore.

“Sì, il mio arrivo alla Lazio è stato quasi scontato – commenta il diretto interessato -. Per me è un grande salto e devo inoltre ringraziare Alessandro Arpinelli che mi ha voluto fortemente sin dal primo raduno. Con lui ho la possibilità di crescere tantissimo!”.

IL FRATELLO E L'U21 - Molitierno va a completare il pacchetto di estremi difensori assieme al fratello e a Luca Leofreddi. “Con Francesco c'è un rapporto ottimo, dentro e fuori dal campo. Ho avuto già la possibilità di allenarmi con lui quando passò per L'Acquedotto due anni fa. È come un altro mister, mi ha dato tantissimi consigli e assieme a Leofreddi, portiere che ha già giocato in A e in A2, non posso che crescere. Ruberò con gli occhi tutti i loro segreti”. Non solo prima squadra, ma anche e soprattutto U21. Federico Molitierno avrà la possibilità di giocare con il tricolore sul petto: “L'Under 21 si è rinforzata parecchio e dovremo provare ad eguagliare e perché no superare i risultati ottenuti lo scorso anno. Giocare con lo scudetto sul petto è un grande onore, merito dei ragazzi che erano qui lo scorso anno: prenderò il posto di Basile, che ha fatto benissimo con questa maglia. È una grande sfida, daremo tutto”.

Matteo Santi
S.S. Lazio Calcio a 5 Ufficio Stampa
Foto Cantarelli

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->