skin adv

Piccirilli, una bella favola: dal Ferentino all'Acqua&Sapone!

 29/07/2014 Letto 2113 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    FUTSAL PESCARA





Il giovane del Ferentino pronto per sbarcare nel futsal dei grandi. La trattativa, avviata da tempo, è arrivata a conclusione: manca solo l'ufficialità.

LA TRATTATIVA - È tutto fatto per il passaggio di Matteo Piccirilli all'Acqua&Sapone: il talento della Rappresentativa laziale e dell'Atletico Ferentino, andrà a giocare in Abruzzo. Classe '95, distintosi alla grande nelle ultime due stagioni, ha attirato le attenzioni di uno dei club più prestigiosi d'Italia. Escono anche i primi dettagli di un'operazione che nasce da lontano: l'Acqua&Sapone l'ha avuto in prova addirittura prima della Final Eight! Piccirilli è piaciuto e i contatti fra la società angolana e la dirigenza ciociara sono proseguiti durante l'arco della stagione.

MATTONE - “Per Matteo è una grande occasione, ha grandi potenzialità da esprimere ed è giusto che si confronti con una realtà come quella dell'Acqua&Sapone - commenta il tecnico del Ferentino Luciano Mattone -. Da parte loro abbiamo trovato estrema gentilezza e professionalità, specialmente nella persona di Gabriele D'Egidio. Matteo si merita questo passo, è un ragazzo serio, che si applica a fondo in ogni cosa che fa: fa tanti sacrifici, ma non si è mai tirato indietro, non è uno che molla”.

GIOVANILI - Il salto di Piccirilli è la testimonianza del buon lavoro del Ferentino: “Abbiamo sempre puntato forte sul settore giovanile. Quest'anno iscriveremo anche una squadra Juniores e apriremo una Scuola Calcio a 5” chiude Mattone.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->