skin adv

Clamorosa nota della Luparense: "Nicolò Baron è un nostro tesserato, non è del Mouscron"

 30/07/2014 Letto 1358 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





In relazione alla notizia apparsa in data 29.7.14 sul sito www.calcioa5live.com a firma di Francesco Puma e di Matteo Santi (Clicca Qui per l'articolo) nella quale si ipotizzava un trasferimento del giocatore Nicolò Baron alla squadra belga del Mouscron, la Luparense Calcio a 5 precisa che il giovane è un calciatore regolarmente tesserato con la scrivente società.

Se tale indiscrezione fosse confermata non è dato a comprendere a che titolo la società belga abbia direttamente contattato il Baron invitandolo a firmare un accordo presso la propria sede sociale in Belgio. 

Va invece precisato che il calciatore nella prossima stagione sportiva farà parte integrante della rosa della prima squadra anche in considerazione della nuova regola imposta dalla Divisione calcio a 5 che prevede l’utilizzo di sei giocatori formati in Italia. Si tratta indubbiamente di un giovane di notevole prospettiva della società la quale ne ha curato nei minimi particolari la crescita sportiva e che proprio in ragione di ciò non intende privarsene.

Si resta altresì esterrefatti per la notizia confermata dallo stesso Baron al giornalista secondo cui il sig. Carmine Tarantino, responsabile del progetto della Divisione FIGC “Io Calcio a Cinque”, avrebbe avallato la scelta di uno fra i talenti emergenti del calcio a 5 italiano di disputare un campionato estero paragonabile, per valori tecnici, ad una Serie C1 italiana. 

Per tali motivi la società si riserva di adire i competenti Organi della Giustizia Sportiva sia della FIGC che della UEFA al fine di tutelare i propri diritti e legittimi interessi.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->