skin adv

Caltanissetta, è ufficiale: la Nissa Futsal in serie B

 31/07/2014 Letto 576 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LPG CASORIA





La notizia è ufficiale da poche ore: la divisione calcio a 5 della lega Nazionale dilettanti ha deliberato la Nissa Futsal in Serie B. La domanda di ripescaggio è stata accolta, al termine di una stagione in C1 da ricordare: secondo posto in campionato, sconfitta nella finale play-off nazionale, vittoria della coppa Italia Regionale.

La Nissa Futsal nella stagione 2014/2015 sarà quindi impegnata nel campionato di serie B nazionale. La notizia è giunta nel momento del varo della  campagna pubblicitaria, determinante per la ricerca di sponsorizzazioni e marketing, proprio mentre il sodalizio del presidente Rosario Pace si era mosso in anticipo facendo partire anche la campagna abbonamenti, al prezzo simbolico di soli 10 euro.

Abbiamo raccolto le parole del Direttore Generale Antonio Pace, figlio del presidente, in merito alla stagione che verrà : “Il nostro è un progetto che non si vuole fermare a quest’anno,  ne sono dimostrazione la cura che abbiamo riversato e continueremo a riversare al settore giovanile, ma deve crescere sempre di più per portarci ai traguardi che la città di Caltanissetta merita e che noi anche con l’aiuto dei nisseni, vogliamo regalarle”.

Da ricordare come appena tre giorni or sono erano stati rivoluzionati i vertici societari della compagine di Caltanissetta, con la nomina a presidente di Rosario Pace. Da sempre nell’ambiente del calcio a 5, appassionato dal 1993, quando fondò la prima società di futsal del nisseno, la “Nissa 5″, portandola fino alla serie B.  Nel 2012 insieme a Francesco Lapaglia, presidente uscente, avevano fondato la Nissa Futsal. Dopo due anni torna quindi presidente a tutti gli effetti, prendendo il posto dello stesso Lapaglia, che rimarrà ugualmente all’interno della società. Quest’ultimo ha voluto ricordare lo scorso campionato: “E’ stata una stagione lunga, ricca di successi, piena di soddisfazioni ma anche con qualche cocente delusione come la finale persa ad Isernia. In ogni caso però, questa appena conclusa, resterà una stagione indimenticabile”.

Fonte: ilfattonisseno.it
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->