skin adv

Cisternino, due partenze importanti: salutano Fiorentino e Digiuseppe

 31/07/2014 Letto 397 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LPG CASORIA





E’ stato un biennio d’oro, lo confermano i sei trofei conquistati nell’arco di poco meno di 24 mesi. A Cisternino si è chiuso un ciclo e se n’è aperto un altro, magari ricco di nuove esaltanti notti e altre importanti vittorie. La serie cadetta metterà a dura prova la tenuta fisica e mentale del Futsal Cisternino, con Francesco Castellana, coach giallorosso, pronto a lavorare su questi due importanti aspetti già da metà agosto.  Quel primo giorno di raduno, però, non vedrà presenti due grandi condottieri di queste annate magiche, Dody Fiorentino e Ciccio Digiuseppe, due eccellenti titolari nella prima stagione di C2 e due ottimi staffettisti in questa appena terminata. I giocatori sopracitati hanno deciso di cambiare rotta e ripartire, con molta probabilità, dall’Olympique Ostuni. Non può che mancare il nostro ringraziamento per la professionalità dimostrata in questi 24 mesi e ovviamente un in bocca al lupo per la nuova allettante sfida.

FIORENTINO - Capocannoniere della C2 ben 2 stagioni fa, Fiorentino arrivò in punta di piedi nella squadra di Castellana, conquistandosi con fatica, sacrifici e tanta forza di volontà sia la maglia numero 9, sia il posto titolare di pivot. Il bomber della città bianca è stata nominato da tutti leader silenzioso, per via del suo modo di fare: poche parole, a parlare sono i fatti.
“Due anni fantastici, forse i più belli della mia vita calcistica – ha detto l’ormai ex bomber giallorosso -. Mi sento in dovere di ringraziare un bel po’ di elementi, dal d.s. Perrini, vicino in qualsiasi momento a noi giocatori, al mister Castellana, persona importante per la mia crescita professionale e non solo, fino ad arrivare ai miei compagni, nessuno escluso, e la dirigenza tutta. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente anche e soprattutto i Crazy Boys e tutto il pubblico cistranese. Grazie per avermi supportato, vi porterò nel cuore. Sono tifoso cistranese e sarò vicino alle sorti dei giallorossi. Non vi dimenticherò, in bocca al lupo per il futuro”.


DIGIUSEPPE - Ciccio Digiuseppe approdò al Cisternino nell’agosto 2012 dopo averlo giustiziato qualche volta in passato con la maglia dell’Oriental Five Martina. Mancino dal piede delicato e preciso fu uno dei protagonisti della prima stagione giallorossa. Partito in sordina lo scorso anno, la sua stagione ha vissuto un’ascesa incredibile, con la definitiva “consacrazione” da gennaio in poi. Toccata la doppia cifra in 2 stagioni, Digiuseppe coglie l’occasione per ringraziare i tifosi e la società: “Due anni bellissimi, emozionanti e vincenti. Cisternino è stata una seconda casa, la gente che gravita intorno a questa società una seconda famiglia. Lascio la squadra con 6 coppe all’attivo e tante soddisfazioni tolte. Porterò sempre con me quest’esperienza, ricordando il passaggio in C1 e la coppa a Sammichele, la conquista della B con il Margherita e la vittoria di Ciampino e tanto altro ancora. Ringrazio tutti, infinitamente, dal primo all’ultimo tifoso”.

Due addii importanti in casa Futsal Cisternino con il d.s Perrini già all’opera per rimpiazzare questi senatori che dovrebbero prendere direzione Ostuni. Intanto, sul fronte mercato in uscita, ci sono da valutare due altre situazioni. Quella di Giannuzzi, laterale mancino corteggiato da diverse squadre e approdato nella finestra di mercato di dicembre 2012 dal Monopoli e quella di Filippo Cisternino, il portiere classe ’95. Situazione in stand-by quindi, con il mercato in entrata, invece, che diventa sempre più incandescente.

G. Bennardi – addetto stampa Futsal Cisternino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->