skin adv

L»â„˘amicizia al servizio del calcio a 5: nasce l»â„˘ASD Lositana

 31/07/2014 Letto 899 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Lo sport nel suo aspetto più bello: aggregazione, amicizia e divertimento, perché lo sport, alla fine, è pur sempre un gioco. E’ con questi presupposti che si affaccia nel mondo del calcio a 5 una nuovissima realtà, quella dell’ASD Lositana, società capitolina che parteciperà al prossimo campionato di serie D.

LA PRESENTAZIONE - La presentazione. Si è tenuta ieri a Frascati la presentazione della società arancionera, presieduta da Piero Tagliaboschi e dal vicepresidente Mario Saluzzi. Una presentazione che ha avuto l’obiettivo di svelare il nuovo progetto, ancora prima di parlare di staff tecnico e rosa, nomi che verranno comunicati solo nei prossimi giorni. Un progetto affidato alle parole del presidente Tagliaboschi: “La Lositana nasce con l’intento ben preciso di mettere insieme un gruppo di amici, uniti dalla passione per lo sport e dalla voglia di ritrovarsi su un campo di calcio a 5. Perché è proprio il legame che c’è tra i giocatori e tra la società a rappresentare il vero motore del nostro progetto. Per noi sarà un anno di ambientamento e di ritorno in campo con la voglia di esserci e di competere in maniera sana e sportiva. Sarà anche un modo per ritrovare alcuni amici persi per strada e ricreare quell’alchimia che in passato ha portato tante soddisfazioni. Insomma stiamo allestendo un progetto solido per il presente per poi muoverci un passo alla volta”.

LOSITO - Il capitano. Sulla stessa linea d’onda anche il capitano Luca Losito, leader della squadra attorno al quale verranno inseriti tutti i giocatori della rosa: “L’amicizia e il gruppo fuori dal campo ci servirà all’interno del rettangolo di gioco. In uno sport che si decide in frangenti, attimi, decimi di secondo, tra chi si conosce da anni, a volte, basta uno sguardo per indicare un avversario che sfugge o un sorriso per tirare su un compagno in difficoltà”. La prossima settimana verranno ufficializzati i primi giocatori e verrò comunicato anche lo staff tecnico alla guida della Lositana.

Ufficio Stampa Lositana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->