skin adv

Pazzesco, è tutto vero: Daniele D'Orto è il nuovo allenatore della Lazio femminile

 01/08/2014 Letto 2089 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    LAZIO





Clamorosa bomba di mercato: l'ex tecnico della S.S. Lazio, il prossimo anno siederà sulla panchina della squadra Lazio C5 Femminile.

Lazio, ma quando ci dici chi allena? Era un po' questo il leit motiv delle ultime settimane (di cui avevamo parlato anche QUI) e tutti si domandavano quando e come la società campione d'Italia avrebbe annunciato il suo tecnico. Bene, detto fatto. Giusto il tempo di tornare dal suo viaggio all'estero, che Daniele D'Orto viene ufficialmente annunciato dalla Lazio sul suo sito internet. Questo, come abbiamo scritto giorni fa, è il miglior colpo di mercato possibile e conoscendo la storia di D'Orto non è difficile capirne il perché.

INCONTRO AL DUE PONTI - Avevamo anche scritto di alcune perplessità riguardo all'impegno di un tecnico che, nel corso della sua carriera, si è spesso fatto affiancare da altri allenatori per costanti impegni lavorativi. Tuttavia, la voglia dimostrata quest'oggi – almeno quando l'abbiamo contattato telefonicamente stamattina - non lascia trasparire alcun dubbio. A quanto dichiarato da lui stesso, la decisione sarebbe maturata solamente ieri in maniera definitiva, anche se la dirigenza biancoceleste era ormai da tempo che lavorava sotto traccia in maniera incessante. Proprio questo pomeriggio, presso il circolo Due Ponti, è avvenuto un incontro informale fra le parti per stringersi la mano e cominciare in maniera ufficiosa la nuova stagione insieme.

LE DICHIARAZIONI - “Ho deciso solamente ieri che sarei stato il tecnico della Lazio. Avevo deciso di smettere, ma la voglia che la Lazio ha dimostrato nel volermi mi ha fatto cambiare idea. Hanno insistito e dimostrato davvero che volevano me come allenatore. Mi rimetto in gioco dopo aver lasciato la Serie A maschile e il mio unico cruccio è non aver vinto lì uno scudetto. Ora prendo un gruppo di ragazze che lo scudetto l'hanno già vinto, è anche rischiosa come cosa, perché dobbiamo e vogliamo vincere ancora. Credo però molto in questo gruppo, è davvero una società fantastica”.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->