skin adv

Dal Futbolclub al Casalotti, arriva Cenci: "Sono qui per vincere"

 11/08/2014 Letto 811 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    F.C. CASALOTTI





La squadra allenata da mister Piromalli sta rafforzando la rosa  per renderla sempre più competitiva ed ecco che spunta dal cilindro del Presidente Lotrionte un nome importantissimo come quello di Giovanni Cenci ormai ex portiere del Futbolclub. La sua squadra è stata promossa in serie C1 con un ripescaggio dopo aver perso i playoff di fine campionato. Abbiamo voluto incontrare il fortissimo portiere per capire le sue sensazioni e i suoi obbiettivi per questa nuova stagione sportiva a Casalotti. Con l’arrivo di Cenci la società farà sicuramente il gran salto di qualità cercando di fare il possibile per la C2, inoltre Manuel Roddi portiere Under 21 passa in prestito all’Aurelio 04 per accrescere la usa esperienza giocando un campionato da protagonista, la società aspetterà i miglioramenti del ragazzo augurandogli tante fortune.


Hai giocato per anni al Futbolclub diventando titolare, perché cambiare e scegliere il club di via Borgosesia?
Se devo essere sincero non sarei mai andato via dal Futbolclub, dove ho vissuto un periodo veramente bello sia perché ho giocato campionati ad alti livelli sia perché mi sono subito trovato bene con i miei compagni e soprattutto con l’allenatore Budoni.

Cosa ti ha convinto nello scegliere il Club di via Borgosesia?
La grande amicizia che ho con Paolo Lotrionte mi ha subito convinto di poter dare una mano a questa squadra che lo scorso anno ha sfiorato la tanto attesa promozione. Poi conosco bene il fratello Valerio e Andrea Alicino, ragazzi in gamba con cui si può lavorare benissimo.

Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo campionato con il Casalotti?
Vincere il campionato è la mia risposta affermativa. Non vedo cosa altro si possa fare quando si è convinti di rigiocare in una categoria inferiore se non tentare di nuovo la scalata in serie C. Non ho nessuna intenzione di giocare campionati solo per divertimento io voglio assolutamente vincere e questa Società ha le mie stesse ambizioni.

Ha già conosciuto il mister e questa squadra? Cosa ne pensi?
Conosco benissimo il mister Gianluca Piromalli perché abbiamo addirittura giocato insieme in C1 e so quanto sia competente e ambizioso, questa è stata anche una delle cose che mi ha convinto di venire nel club di via Borgosesia, sono sicuro che con lui e gli altri ragazzi che ho visto in allenamento potremo fare grandi cose. Sono contento di poter lottare per vincere anche se conosco perfettamente le difficoltà che si presentano dietro l’angolo durante il percorso.

Con quale società hai giocato prima di approdare al Casalotti del Presidente Lotrionte e del vice Presidente Claudio Appetecchia?
Sono stato tre anni all’Aurelio in serie C1 e quando la squadra è retrocessa è diventata Aurelio Casalotti, ma proprio qui ho iniziato a non sentirmi più a mio agio sia nei confronti della squadra che dei miei compagni  perdendo incredibilmente stimoli e interessi per questo sport. Allora è spuntato il Futbolclub che mi ha ridato la voglia di giocare,  un'armonia stupenda con ragazzi favolosi e un mister eccezionale. Sono stato catapultato improvvisamente in un club pieno di ambizione e ricco di partite ad altissimo livello, per ultimo anche vicino alla mia abitazione. La promozione raggiunta dalla squadra e un portiere giovane mi hanno convinto di poter cambiare e rimettermi in gioco altrove per poter ricominciare... perché non farlo a Casalotti dove l’ambizione è quella giusta?


Stefano Pioli
www.fccasalotti.it
Ufficio Stampa Casalotti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->