skin adv

Calendario, Musti: "Inizio graduale, finale molto impegnativo"

 14/08/2014 Letto 691 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Diramato il calendario ufficiale della nuova Serie A 2014-2015, mister Alessio Musti commenta quello che sarà il cammino della Luparense Calcio a 5, che inizierà la sua avventura nella prossima Serie A ad 11 squadre il 27 settembre sul campo della neopromossa Latina.
 

MUSTI - "Sarà un inizio graduale contro due neopromosse, anche se la seconda giornata verrà spostata dopo la terza, per l'impegno in Uefa Futsal Cup. Avremo una serie di gare ravvicinate. Quella contro il Kaos sarà subito un match dall'alto coiefficiente di difficoltà. Dobbiamo pensare a fare più punti possibili fino alla prima sosta, perchè poi scatterà un tour difficile anche dopo il nostro turno di riposo. Prima la Lazio, e poi un finale da affrontare tutto d'un fiato con Acqua&Sapone e Asti: di sicuro la parte finale è la più impegnativa del nostro calendario". Il nuovo mister biancazzurro riflette sulla prossima Serie A. "Credo che sulla falsa riga della scorsa stagione, tutte le gare saranno difficili e prevarrà chi riuscirà a piazzare una serie lunga di vittorie. Pochissime sono riuscite a trovare continuità nell'ultima annata, forse l'Asti che però tra i vari successi aveva pareggiato un paio di partite. Chi riuscirà a trovare un bel filotto conquisterà una buona posizione di classifica".     

CHAMPIONS - La concentrazione va alla Uefa Futsal Cup e alla Supercoppa. "Saranno i due grandi appuntamenti dell'inizio di stagione. In attesa di sapere quando si giocherà la Supercoppa, sappiamo che le partite che conteranno davvero saranno quelle che assegneranno i titoli, oltre ovviamente, al primo, e speriamo non ultimo, impegno europeo. Non ci saranno per la prima volta derby veneti, e per quanto mi riguarda nemmeno partite sentite più di altre per qualche motivo. Forse con la Lazio, o con le squadre del Lazio, della mia regione, ma sinceramente sarò più concentrato sul fare arrivare al meglio la mia squadra alle grandi partite. Sappiamo che le altre daranno tutto contro di noi, ognuna avrà un motivo particolare per batterci. Ma la Luparense è la Luparense, noi non siamo preoccupati: siamo la squadra campione d'Italia". E' ormai conto alla rovescia per il raduno. "Si avvicina il 21 agosto, personalmente non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i ragazzi, con questo nuovo gruppo, tutto da creare. Imposteremo un nuovo modello di lavoro e cercheremo di farci trovare pronti per l'inizio di campionato".     

IL RADUNO - La prima squadra della Luparense Calcio a 5 si ritroverà a San Martino di Lupari per iniziare gli allenamenti nella mattinata del 21 agosto. Con la consegna dei materiali e i discorsi di presentazione della dirigenza e del nuovo coach Alessio Musti con il suo staff. Inizierà quindi il lavoro in palestra. Sarà il "primo giorno di scuola" per molti nuovi Lupi, con le prime sessioni impostate su test e lavori atletici dirette dalla preparatrice Pamela Battistella.


Davide Ferracin
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->