skin adv

La Ternana pesca anche in Calabria, presa Romeo: "Onorerò questa maglia"

 15/08/2014 Letto 602 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





La Ternana Futsal Femminile comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di Martina Romeo, centrale classe ’92, proveniente dalla Pro Reggina. Un autentico colpo del DS Gisberto Muraglia che si assicura uno dei migliori centrali italiani in circolazione e tra le futuribili nazionali. Talento puro e cristallino made in Calabria, Romeo giunge in Umbria dopo aver fatto le fortune della Pro Reggina, la squadra della sua Reggio. Nonostante la giovane età, Romeo può già fregiarsi di uno scudetto e di una Supercoppa vinta dalla sua ormai ex squadra, il primo storico tricolore assegnato nella storia della serie A femminile. Romeo ha anche il vizio del gol, considerata la sua ottima deca nella stagione appena trascorsa. Si ringrazia il tecnico Vincenzo Tramontana per aver sempre rispettato la volontà della giocatrice.


ROMEO - Le prime parole da rossoverde di Martina Romeo non si fanno attendere: «Contentissima di essere una nuova Ferella, vorrei ringraziare chi mi ha dato questa possibilità: il DS Muraglia e Vincenzo Tramontana. La Ternana è stimolante sotto tutti i punti di vista, ho voluto proiettarmi in una nuova realtà, sentivo che dovevo rinnovare un po’ il mio percorso di crescita. Voglio dare il mio contributo alla squadra, ripartire e mettermi in gioco. Bello affrontare nuove esperienze». La Ternana nuova di zecca che darà la caccia al tricolore delle calabresi Violi, Siclari e Presto, che Romeo conosce bene: «Lo sport è bello anche per questo, perché ti mette di fronte a situazioni che magari non ti aspetti. Questo è un fattore molto importante, perché ritrovo le mie ex compagne, seppur da avversarie, dopo aver vinto con loro uno scudetto e condiviso dieci anni di allenamenti. I tifosi? Sono a dir poco calorosi e numeri, non ti nascondo di essere emozionata. E’ importante avere un pubblico del genere. Spero di poter onorare al meglio questa maglia per ripagare la fiducia».

MURAGLIA - Decisamente soddisfatto il DS Gisberto Muraglia, che porta a Terni una calcettista dal valore indiscusso e indiscutibile: «Sono contentissimo per Martina, l’ho fortemente voluta e saperla in rossoverde non può che rendermi felice. Parliamo di un centrale molto forte, già campionessa d’Italia, capitano e pilastro indiscutibile della sua Reggina. Aveva una grandissima voglia di mettersi in discussione da noi e l’ha fatto presentandosi con quell’umiltà tipica di chi arriverà lontano. Il suo entusiasmo e la sua determinazione le faranno disputare un grande campionato. Lei è da Ternana, ha la mentalità giusta per il Di Vittorio. Sa vincere, sa come si fa. E chissà che questa sua nuova esperienza non sia il definitivo lasciapassare per la Nazionale, perché se arrivassimo ad avere ad questo privilegio, Martina rientrerebbe tra le sicure candidate. Ora ci penseranno i nostri tifosi ad accoglierla come solo loro sanno fare».


Ufficio Stampa Ternana Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->