skin adv

Focus Giovani, ci sono anche Fabiani e Di Eugenio junior

 15/08/2014 Letto 398 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Ultimo week end di vacanza per la Lazio (che in realtà non si è mai fermata da maggio) che lunedì vedrà tornare in campo la prima squadra per l’inizio della preparazione. Nel frattempo, i più giovani si godono ancora qualche giorno di vacanza (la preparazione di Under 21 e Juniores inizierà l’ultima settimana di Agosto) ma la rubrica a loro dedicata non si ferma e stavolta il “Focus Giovani” punta proprio su due tra i pochi che erano in biancoceleste anche la scorsa stagione, Roberto Fabiani ed, il più giovane in assoluto, Alessio Di Eugenio.
 

ROBERTO FABIANI - Nato a Roma il 25 novembre del ’96, ruolo laterale, per prima cosa esprime tutta la sua soddisfazione nel restare un giocatore della Lazio: “Innanzitutto – dice - vorrei ringraziare il mister e la dirigenza per avermi confermato anche quest’anno. Darò il massimo per onorare al meglio questa maglia, senza risparmiarmi, cercando di ripagare in ogni modo la fiducia che mi è stata data”. Dopo aver visto da vicino un gruppo di compagni poco più grandi alzare al cielo il trofeo di Campioni d’Italia, è naturale, anche viste le premesse con cui la squadra si presenta ai nastri di partenza, puntare al bersaglio grosso: “L'obiettivo minimo e' quello di raggiungere i play-off e poi, perche no, diventare Campione d'Italia con questa maglia. A livello personale, darò tutto me stesso e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere obiettivi così importanti. Il fatto di poter far parte di una squadra così competitiva – conclude – cercare di ritagliarmi un posto da protagonista tra tanti giocatori di così alto livello, mi stimola molto”.

ALESSIO DI EUGENIO – Nato il 12 gennaio ‘98 a Roma, universale, è il fratello minore di Federico, Campione d’Italia Under 21 con la Lazio pochi mesi fa. Essere tra i pochi confermati conferisce delle responsabilità come se non bastassero i quattro raduni Azzurri Under 17 già alle spalle, ma: “Le responsabilità mi caricano – dice – testimoniano che la società crede in me e sono contento di avere la possibilità di esprimermi in tre categorie”. Si perché vista l’età anagrafica, Di Eugenio oltre che nella Juniores di cui sarà colonna portante e nell’Under 21, potrà scendere in campo anche con gli Allievi, che all’occorrenza potranno contare su un giocatore dalle indiscusse qualità. “Sono fiducioso, vedo nella nuova società una maggiore attenzione verso il settore giovanile e questo mi fa ben sperare sulle intenzioni di costruire giocatori in casa. Sia l’Under 21 che la Juniores sono molto competitive e sono state costruite per fare bene da subito, per me c’è la possibilità finalmente di lottare su più fronti per vincere e nello stesso tempo, potendo giocare con compagni più grandi che hanno anche esperienze di prima squadra, c’è la possibilità di crescere tanto. I raduni con la Nazionale di mister Tarantino mi hanno dato molto, continuare a frequentarli ed affrontare al meglio una stagione come questa potrà proiettarmi all’anno prossimo pronto per un buon minutaggio in Under 21 e perché no, per qualche contatto con la prima squadra”. Nel frattempo, ci si prepara a dare il massimo: “Sto affrontando una pre-preparazione in vacanza. E’ dura – sorride – ma è un sacrificio che si affronta perché la voglia di iniziare al meglio è tanta”.

 

Riccardo Magni
*foto Scatto 5
Ufficio Stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->