skin adv

Mister Eurico Souza sogna e prepara il grande ritorno in Italia: "In Puglia anche di corsa"

 18/08/2014 Letto 661 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Dopo la proficua esperienza italiana degli anni passati, mister Eurico Souza è tornato ad insegnare bambini e ragazzi nelle scuole di Brasile, oltre che allenare sempre in ambito di calcio a 5. Il bravissimo tecnico nativo di Recife, memore dei tanti successi conseguiti in terra italiana, soprattutto in Puglia (Manfredonia, Virtus Monopoli, Spinazzola e Martina Franca LC Five), sta preparando ora un suo possibile imminente ritorno qui da noi per il prossimo inverno. Ultima sua esperienza nel futsal tricolore è stato a Nuoro guidando la Zir in serie B. 

Mister Souza, cosa stai facendo attualmente?
“Attualmente sto allenando la formazione dello Unit Universidade Tiradentes. Ho un contratto che mi lega fino al dicembre prossimo”

A dicembre 2014 termina il tuo contratto. Che obiettivi hai in tal merito?
“Si, esattamente. A Gennaio 2015 sono pronto per una nuova esperienza, con rinnovato entusiasmo”

Mister, dopo aver conseguito molti riconoscimenti e molti trofei nel recente passato, sogni l'Italia e la Puglia?
“Penso proprio di si. In Italia ho conseguito i miei migliori risultati; anzi, soprattutto in Puglia, dove mi aspetto una chiamata e dove verrei di corsa di nuovo per allenare. Ho anche moltissimi amici che mi aspettano”

In Italia torneresti per una categoria in particolare, per allenare una prima squadra e una junores contemporaneamente?
“Nel recente passato ho allenato sia le prime squadre che quelle della juniores. Sarebbe un incarico adatto al mio bagaglio di esperienza e di preparazione. In Brasile, negli ultimissimi anni, ho conseguito altra esperienza attraverso aggiornamenti e corsi vari. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato Universitario, aspettando di fare bi-campionato. Dopo della quale mi sento prontissimo per un’esperienza nuova”

C'è qualche talento in erba che porteresti con te, pronto per sfondare in Italia?
“Assolutamente si. In Brasile il futsal è quasi considerato a pari livello del calcio a 11. Fatte le giuste proporzioni, il calcio a 5 miete annualmente un numero impressionante di ragazzi che si iscrivono per la prima volta in una società calcettistica. Ho individuato alcuni talenti che sono cresciuti in maniera esponenziale e che sarebbero contentissimi di approdare in una squadra italiana o, ancor meglio, in una squadra pugliese”

Non c’è che dire, abbiamo ritrovato un Mister Souza in grande spolvero, lo stesso degli anni più entusiasmanti e brillanti. E conoscendolo benissimo dopo circa 6 anni, possiamo certamente affermare che il Presidente che riuscirà a mettere sotto contratto un allenatore così preparato farà le fortune della sua società e della sua squadra. Mister, siamo tutti in attesa del tuo ritorno… in bocca al lupo e a presto.

Filippo Rattile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->