skin adv

Chicco Cocco si tuffa in Serie A: "Pronti a dare battaglia! Il lavoro la nostra arma migliore"

 19/08/2014 Letto 467 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Dopo una promozione in serie A1 arrivata con una finale play-off da sogno, la riconferma quasi in toto di tutta la rosa, l'arrivo di tre nuove pedine come Sgolastra, Peruzzi e Janjic è il mister Enrico "Kikko" Cocco a raccontarci questa stagione che per il momento pare stia nascendo su una buona stella.

 

IL PROGETTO - "Ho sposato in pieno il progetto della società, l'ho sposato due anni fà ed ancora oggi sono in completa sintonia con la dirigenza" esordisce il mister appena gli viene chiesto sulla rosa che gli è stata messa a disposizione, "abbiamo confermato la rosa che negli ultimi due anni ha fatto cose eccezionali, è questo è già un grosso traguardo; dopodiché siamo andati a scovare tutti quei giocatori che rispecchiavano l'identikit posto da me e dalla società su chi ci avrebbe potuto far fare quel salto di qualità e arricchire la rosa."

UN PASSO ALLA VOLTA - "L'idea della società, come già detto che io sposo in toto, è quella di costruire basi solide per durare nel tempo; senza fare il passo più lungo della gamba ma credendo sempre nel lavoro, nella progettualità e soprattutto nel valore umano degli atleti e di tutto lo staff. Su queste basi in questi ultimi due anni siamo arrivati a dei traguardi davvero pazzeschi portandoci nell'olimpo del calcio a 5 italiano. Ora dovremmo recitare la nostra parte, contro delle corazzate e dei giocatori di grandissimo livello. La nostra arma come sempre sarà il lavoro, la tenacia e la coesione da parte di tutti per poter recitare il nostro ruolo in questo campionato e che si presenta ai nastri di partenza pieno di insidie e di difficoltà".

LA ROSA - "Sono molto contento del parco giocatori messomi a disposizione dalla proprietà; la riconferma dello zoccolo duro delle passate stagioni era quasi prioritaria e l'inserimento di tre elementi come Sgolastra, Peruzzi e Slobodan che sono funzionali al mio modo di pensare e proporre futsal ci potranno dare quella marcia in più di cui abbiamo bisogno per affrontare bene questa A1. ho una rosa di giocatori molto giovane ed affamata di A1, fatta eccezione per Rufine, Nurchi, Sgolastra e Rocha, sono tutti alla loro prima volta nella massima serie, come me d'altronde che mi affaccio a questo campionato con grande umiltà ma anche molto carico e motivato".

SGOLASTRA E JANJIC - "Sgolastra è uno degli italiani migliori in circolazione" commenta Cocco parlando dei tre nuovi acquisti " lo abbiamo visto più volte nella passata stagione con il Pesarofano ed ho potuto apprezzare la sua qualità e la sua duttilità in entrambe le fasi, qualità che per me è fondamentale. Inoltre, come si dice in gergo calcistico, vede la porta anche questa qualità non da tutti e sono convinto che si inserirà bene sia nello spogliatoio che nel sistema tattico. Peruzzi è sicuramente un giocatore molto estroso e possiede una grande tecnica; può giocare sia pivot che laterale offensivo e questa sua adattabilità sicuramente si sposa bene con la mia filosofia di futsal. Ha inoltre un gran tiro dalla distanza che ci permetterà di esplorare tante situazioni tattiche. Infine Janjic è un giocatore di grande spessore a livello europeo ed internazionale avendo disputato sia competizioni europee che mondiali. Fa della forza fisica una delle sue migliori virtù e qualità ed è un giocatore che riesce a saltare con buona facilità l'avversario. Sicuramente spero che si adatti e adegui presto alla nostra filosofia di gioco e al campionato italiano, così che ci possa far fare quel salto di qualità che ci attendiamo da un giocatore della sua levatura".

L'INIZIO - "Sarà un battesimo di fuoco, incontreremo due tra le pretendenti al titolo e non sarà certo facile partire così. Saranno comunque per noi 20 finali a prescindere dall'avversario che avremmo difronte, perché tutte le squadre sono attrezzate ed esperte della categoria. Noi affronteremo tutti gli avversari con grande attenzione, rispetto ed umiltà sapendo che il gruppo sarà la nostra più grande risorsa. Volevo infine salutare e fare il più grande in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva a Santana, Mura, Aquilina e Lecca".

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->