skin adv

Speciale preparazione | Qui Lido di Ostia: "Campo, lavoro e 18 palloni nuovissimi"

 19/08/2014 Letto 920 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    FUTSAL NOCI





Anche il Lido di Ostia fa scattare il semaforo verde sulla nuova stagione. La squadra di Di Mito è una delle più attese, una delle favorite per la vittoria finale, così come ogni anno quando comincia il campionato di C1. Fra seriosità e classica ironia, il tecnico lidense introduce il programma della preparazione...

QUI LIDO DI OSTIA - “Oggi inizia la nostra stagione e come tutte le stagioni speriamo di far bene e magari anche di fare il salto di categoria. Sul primo concetto non penso possa accadere diversamente, infatti, spessissimo mi capita di far bene soprattutto qui a Ostia, dove ci si può allenare bene, con la giusta armonia, con tutti che remano dalla stessa parte. Questo, per esperienza personale, vi posso garantire non essere così scontato nel mondo del calcio a 5. Non a caso in appena una stagione e mezza - cioè da quando ci sono io - abbiamo vinto una coppa e siamo passati di categoria approdando in C1, senza dimenticare la Final Four di gennaio giocata su livelli altissimi e per ultimi, i playoff fatti lo scorso maggio”. I concetti sono tanti, Di Mito si concentra sul passaggio in B: “Sulla seconda speranza e cioè il salto di categoria, ecco l’obiettivo è quello di tramutare in realtà questo desiderio, visto che già nella passata stagione ci siamo andati vicinissimi avendo disputato la finale playoff conquistata dopo aver eliminato l’Olimpus. Ma il cammino sarà lungo e difficile, in questo campionato ci sono molte squadre accreditate e quindi è prematuro fare ogni tipo di discorso. Oggi è solo il nostro primo giorno di scuola, la squadra sarà affidata alle mani del nostro prof. mitico Mauro Cesaroni, giustamente un'istituzione a Ostia e inizieremo la nostra lunga stagione”.

Poi il momento dell'ilarità: “Anche noi abbiamo 18 nuovi e splendenti palloni a rimbalzo controllato e quindi se il prof. vorrà potremmo allenarci sin da subito con la palla come sembra andare molto di moda quest’anno, poi tra qualche giorno inizieremo anche con la tattica di livello grazie all’altro nostro prof. che però è di Roma. In bocca al lupo a tutti coloro che si ritrovano in questa C1 laziale, presidenti, dirigenti, tecnici e giocatori nessuno escluso ed in particolare a noi ovviamente”.

LA ROSA

Portieri:
Budoni, Laudicino, Patrizio Paradiso.

Giocatori di movimento:
Galoppi, Grassi, Parrini, Rolli, Finelli, Fiorito, Fratini, De Santis, Martinelli, Ridenti, Ruzzier, Alfonso, Mariani, Antonello Paradiso.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->