skin adv

Colpo rossoverde: presa Corin Pascual, l'ex Perugia indosserà  la 7

 19/08/2014 Letto 488 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





L’esperta laterale/pivot classe ’81, nell’ultima stagione in forza al Perugia, giunge alla corte del tecnico Simone Pierini, strappata alla concorrenza dal DS Gisberto Muraglia. Indosserà la maglia numero 7: «Un onore e una grande responsabilità per me, ma farò di tutto per dimostrare che posso portare quella maglia».

LA 7 - La Ternana Futsal Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive della calcettista spagnola Corin Pascual Gameiro, laterale/pivot classe ’81 nell’ultima stagione in forza al Perugia. La forte giocatrice andalusa di Santmenat (Barcellona), rimane quindi in Umbria dopo essere giunta a un passo dai 30 gol con la sua ormai ex squadra biancorossa. Un ingaggio che quindi irrobustisce sensibilmente l’onda d’urto in zona gol per le ferelle. Forza fisica e grinta da vendere, Pascual è pronta a mettersi a disposizione del tecnico ternano Simone Pierini, che ora vede aggiungersi un altro tassello pregiato al mosaico rossoverde. Decisivo l’intervento tempestivo del DS Gisberto Muraglia, che strappa la Pascual a una nutrita concorrenza. Il direttore sportivo martinese ha deciso di assegnare a Corin Pascual la maglia numero 7, non una casuale al Di Vittorio. La giocatrice spagnola ritrova un’altra ex perugina, Claudia Carnevali.

FELICITA' - Le prime parole da ternana della Pascual non si fanno attendere: «Vorrei ringraziare la società per la fiducia riposta nei miei confronti, sono contenta di avere la possibilità di giocare per una squadra come la Ternana. Ora voglio ripagare la fiducia offrendo prestazioni di livello, anche perché sarà un piacere poter migliorare ulteriormente e imparare tanto dalle mie compagne, vedi Blanco, Neka e Carnevali. Sono pronta a mettermi a disposizione del tecnico Simone Pierini, sperando di poter apprendere tanto. La maglia numero 7? Sono contenta, a dir poco. Perché vuole dire, come dicevo prima, che c’è tanta fiducia nei miei confronti. Farò tutto quello che potrò per onorare questa maglia, so che è una responsabilità ma voglio dimostrare che sono in grado di portare questo numero. Un abbraccio a tutti i tifosi, ci vediamo presto per una bella stagione insieme».
A chiusura le parole del DS Muraglia: «Corin è una giocatrice importante che ha fatto benissimo lo scorso anno. Sono a dir poco fiducioso sul suo innesto, perché parliamo di una giocatrice che conosce bene il girone settentrionale e ci darà una grossa mano. Non ho avuto dubbi né esitazioni ad assegnarle il numero 7, perché è una giocatrice che ha le capacità per portare e onorare quella maglia. E comunque parliamo di una calcettista che ormai conosce bene il futsal italiano e non avrà problemi quindi ad inserirsi. E poi lei mi ha dato subito la disponibilità a vestire rossoverde. Penso che la nuova Ternana abbia bisogno di gente con questo entusiasmo e con la voglia di fare bene. E Corin possiede tutti questi requisiti, oltre ad essere una calcettista a dir poco valida».

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->