skin adv

Il preparatore dei portieri sarà  Luca Di Eugenio

 19/08/2014 Letto 861 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    FUTSAL PESCARA





I portieri nerazzurri quest’anno saranno affidati a Luca Di Eugenio. L’allenatore delle squadre Giovanissimi e Allievi, già campione d’Italia con la Juniores nerazzurra nel 2013, dalla prossima stagione sarà anche il preparatore del portieri, dalla prima squadra fino alle giovanili.

Di Eugenio allenerà dunque due sue “creature”, come Mammarella e Montefalcone. Con il numero uno al mondo ha lavorato nel Cus Chieti anni fa, con l’erede classe 1994 nelle ultime tre stagioni, da quando la società nerazzurra lo  prelevò dall’Ortona.

CARRIERA - Per Luca Di Eugenio, mago dei portieri e personaggio stimato e conosciuto anche fuori dai confini nazionali (collaborazioni in Spagna e attualmente con la Federcalcio greca, dove tiene lezioni ai tecnici sulla preparazione dei portieri), un ritorno sulla scena della A, dopo una stagione dedicata esclusivamente alle squadre Juniores e Under 21. L’allenatore ed esperto di portieri ha una lunga carriera alle spalle nel futsal: con il Cus Chieti ha giocato in B, in A (quattro anni) e A2, prima di chiudere con il Raiano (promozione in A2), e sempre a Chieti ha allenato in serie A, prima di passare una stagione in A2 da preparatore con l’Adriatica Pescara, una in C2 nella sua Atri per poi passare all’Acqua&Sapone Emmegross nel 2011.

PRIMA SQUADRA E NON SOLO... - “Sono molto contento di continuare la mia esperienza con l’Acqua&Sapone, allenare Mammarella e Montefalcone è motivo d’orgoglio, sono due ragazzi straordinari, che conosco e ho visto crescere. Le panchine di Giovanissimi e Allievi? Una scelta che mi riempie di stimoli: a me piace formare i ragazzi, dare le basi per il futuro. E’ più soddisfacente che vincere campionati…”, dice Di Eugenio, che ha lavorato anche nel mondo del calcio, collaborando anche con grandi club come il Milan.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->