skin adv

Da Silva ha le idee chiare: "Maran: nessun calcolo, sono tutte finali"

 20/08/2014 Letto 303 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARAN NURSIA





La Maran Nursia targata Giuliano Da Silva è partita. Il neo tecnico blu arancio ha iniziato a sottoporre la rosa al duro lavoro di preparazione: in programma ci sono diverse doppie sedute, alcune programmate direttamente sul campo di atletica leggera di piazza d’Armi a Spoleto. Tutti i pomeriggi trasferimento a Norcia, per la parte tecnico-tattica. "Per capire come stanno i ragazzi, ho preferito la corsa alla piscina per questi primi giorni. Dovremo lavorare con impegno come ogni preparazione richiede”.

I GIOVANI - La curiosità è anche per i due ragazzi che sono andati a rimpinguare la rosa a disposizione. “Sono entrambi ragazzi classe ’95, ma con attitudini diverse. Guilherme Stringari è un laterale offensivo; mentre Serginho Ronqui è un laterale che si adatta molto bene anche come centrale”.

ENTUSIASMO - Ronqui è un cognome non nuovo nel futsal umbro; infatti il ragazzo è cugino di Rodrigo Ronqui che tanto bene ha fatto in Italia, tanto a Terni agli ordini proprio di Da Silva che a Modugno, dove si trasferì insieme a Racanicchi nella stagione 2011-2012. La società ha puntato su Da Silva anche per far crescere ulteriormente i giovani già in rosa. “Sono entusiasta nell’iniziare anche per questo. Metterò a disposizione di questi ragazzi tutta la mia esperienza; loro sono il futuro della Maran Nursia e non devono avere timore perché io avrò pazienza; dal canto loro dovranno fare lo stesso se vorranno migliorare ulteriormente e diventare punti fermi anche della prima squadra”.

SENZA CALCOLI - Per quanto riguarda il campionato Da Silva ha già le idee chiare. “Per noi sono tutte finali: in ogni match dovremo impegnarci come fosse l’ultimo. Prima finale con Futsal Aprutino, seconda con il Perugia e così via, senza stare a pensare all’avversario: siamo una squadra giovane con tante novità e non dobbiamo fare nessun tipo di calcolo”. Programmate già un paio di amichevoli con quelle che sono, probabilmente, le due squadre più forti della serie C1. Il 30 agosto ci sarà l’Angelana, il 3 settembre il Todi.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->