skin adv

Scissione dalla Res Roma: torna a vivere la Bellator!

 20/08/2014 Letto 935 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Il calcio è vita. Chi ama il calcio sogna di avere una società tutta sua,  da condividere con persone fidate e che abbiano una passione grande e pura. “Rispetto, umiltà, gioco di squadra, e amore per il calcio”: sono queste le basi su cui nasce, il 12 giugno 2014 , dalla scissione dalla Res Roma,  la nuova società “Bellator Ferentum”.

LA BELLATOR - Un nome non scelto a caso, un nome importante, “Bellator”, era infatti il nome della società creata nel 1988 dal fratello della Mister Tanzi, Giancarlo, ed pioniere del calcio a 5 sia femminile che maschile nella zona del Frusinate. Ricordiamo che Giancarlo, ci ha lasciato poco tempo fa, lasciando un vuoto profondo nel Futsal giovanile e soprattutto femminile. Per ricordare il suo impegno profuso nell’attività del calcio a 5, la sorella insieme ad atri dirigenti hanno riportato in vita la “Bellator”, aggiungendogli “ Ferentum”  che   riporta invece alla memoria la città di Ferentino, città natale di quasi tutti i dirigenti di questa nuova società. Ma la scelta di questo secondo nome non è stata dettata solo da amore patriottico: riporta infatti alla memoria un luogo di raccolta, un luogo dove ragazze giovani ancora assonnate, con il borsone in spalla, e le cuffie nelle orecchie, si davano e si danno tutt’ora appuntamento ogni qual volta devono affrontare una trasferta. La città di Ferentino è un punto di unione, è il punto di partenza e di ritorno.

LA DIRIGENZA - E’ sotto queste premesse che nasce dunque questa nuova società, composta da persone serie ed esperte del settore: il Presidente è il Signor Alberto Emanuele, a cui stà a cuore il calcio giovanile.  Il direttore sportivo è il Signore Alberto Cialone, uomo di grande esperienza e professionalità. Il Vice Presidente e  direttore tecnico è il Signore Orvinio Incelli, un riferimento e un secondo padre per tutte le ragazze . Gli accompagnatori dirigenti sono: la Signora Donatella Iori, , la Signora Gabriella Arduini, la Signora Marzia Conetta e il Signore Riccardo Cellitti ( quest’ultimo è stato anche allenatore della under 21 due stagioni fa). Il preparatore atletico Neri Loredana. Infine dobbiamo aggiungere alla lista due dirigenti che hanno però ruoli ulteriori, e molto importanti: il Signor Luigi Tiberia, allenatore dei portieri,  la Signora Daniela Tanzi, allenatrice della squadra, che ha già dimostrato di saper far crescere calcisticamente le sue giocatrici ( basta guardare infatti la rosa della Bellator Ferentum, e confrontarla con quella della under 21 del Rio Ceccano di tre anni fa: le giocatrici sono le stesse, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto sia dalla Tanzi che dai suoi collaboratori, un progetto che punta alla crescita interna delle giovani calciatrici, che dopo pochi anni sono in grado di disputare campionati impegnativi come quello della serie C).

SOGNI E SCUOLA CALCIO - La nuova società, è affiliata inoltre con la SS Lazio Femminile Seria A, squadra che ha vinto tutto e  domina  il campionato della massima serie. Oltre al campionato di serie C a cui ha partecipato anche nella passata stagione con la Res Roma,  che è stata premiata come squadra più giovane del campionato, schierando ogni volta 5/6 giocatrici under 18/21. Ora la stessa rosa di ragazze è passata con  la Bellator Ferentum, la speranza di tutti è quella di fare qualcosa di importante riuscire a portare questa società e queste ragazze molto in alto, perché no giocare in un prossimo futuro nel massimo campionato femminile (Serie A), con ragazze uscite dal nostro vivaio. Per questo motivo già nella passata stagione è stata messa su una scuola calcio al femminile, affrontando campionati regionale come quello juniores (ragazze fino a 18 anni) e Under 21,con ottimi risultati e ben figurando (gli unici della prov. di Frosinone). La Bellator Ferentum è una squadra, ma anche una famiglia.      
                                                                  
Irene  Annarelli  -  Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->