skin adv

E venne il giorno di Hector: è lui la sorpresa del primo giorno di preparazione

 21/08/2014 Letto 733 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





L'entusiasmo ha caratterizzato il raduno della Luparense Calcio a 5 2014-2015. La squadra diretta da mister Alessio Musti si è ritrovata in mattinata presso la sede di via dei Palù per la consegna dei materiali, e i colloqui con la dirigenza - presenti il Presidente Zarattini e il Dg Vella - e con lo staff sanitario che ha verificato tramite dei test la condizione fisica di ogni giocatore.
Una delle sorprese della mattinata è stata la presenza di Hector, l'ultimo colpo di mercato dei Lupi. Il forfait per motivi familiari di Alex Merlim, convocato ma non presente - la società biancazzurra gli ha concesso un permesso - ha costretto il club a ricercare in tempi rapidi un nuovo innesto per completare il roster. Con un blitz di mercato i Lupi si sono assicurati Hector. Aggregato al gruppo anche Fabio Ecelestini, giovane promessa del Futura C5 Reggio Calabria.

I convocati:

Nome - ruolo - anno di nascita
Marco Caverzan - Laterale difensivo - 1994
Fabio Ecelestini - Pivot - 1993
Marco Ercolessi - Laterale difensivo - 1986
Daniel Giasson - Difensore centrale - 1987
Roald Halimi - Laterale offensivo - 1988
Hector Albadalejo Blazquez - Laterale/Pivot - 1982
Humberto Honorio - Laterale offensivo - 1983
Vedran Matosevic - Laterale offensivo - 1990
Mauricio Guterres da Silva "Cebola" - Laterale/pivot - 1983
Alex Merlim - Laterale offensivo - 1986
Michele Miarelli - Portiere - 1984
Luca Morassi - Portiere - 1991
Patrick Nora - Difensore centrale - 1979
Rubèn Cornejo Braojos - Laterale offensivo - 1985
Pablo Taborda - Laterale difensivo - 1986
Walter da Costa Firmino "Waltinho" - Pivot - 1991

Allenatore: Alessio Musti
Vice allenatore: Valter Ferraro
Preparatrice atletica: Pamela Battistella
Fisioterapista: Nicola Faccin
Dirigente accompagnatore: Silvano Lorenzin

HECTOR - Nel pomeriggio si è tenuto il primo allenamento alla presenza dei tifosi biancazzurri che hanno potuto abbracciare tutti i giocatori. Grande accoglienza per i nuovi Lupi, applausi ed entusiasmo anche per Hector, l'ultimo arrivato.
"Sono felicissimo di essere qui. Avevo delle altre offerte dall'estero e dall'Italia, ma quando nei giorni scorsi mi ha chiamato la Luparense ho fatto una scelta sportiva più che di altro carattere: ho optato per quella che sarà per me una grande sfida, ovvero lottare per vincere tutte le competizioni possibili, specialmente la Uefa Futsal Cup. Non ho mai giocato in Europa e a 31 anni questi treni passano una volta soltanto".
Hector-Musti, stavolta il matrimonio si fa. "Già qualche anno fa prima di arrivare in Italia, ci fu un contatto col mister, che mi voleva a Genzano. Poi il mercato mi portò all'Acqua&Sapone. Conosco il suo sistema, ha un modo di vedere il calcio a 5 spagnoleggiante. Io sono cresciuto in Spagna con quella filosofia perciò non mi ci vorrà molto per adattarmi".
Il catalano Hector si descrive così: "Sono un laterale offensivo, un falso pivot, e mi considero intelligente in campo con una grande propensione verso il lavoro, sia in fase difensiva in aiuto, che in fase offensiva dove posso dare il meglio. Dicono che io abbia il fiuto del gol. E' sempre stata una mia caratteristica: segnare. Spero ovviamente di farlo anche qui alla Luparense, i miei obiettivi? Da questo punto di vista tornare ad essere il capocannoniere della Serie A. Più in generale conquistare qualcosa di importante con questa maglia".

LA SCHEDA - Nato a Barcellona (Spagna) il 20 novembre 1982, Hector Albadalejo Blazquez arriva alla Luparense Calcio a 5 dopo l'ultima stagione giocata alla Lazio. Alto 174 per 65 chilogrammi, si è sempre contraddistinto per segnare molti gol. Arrivato in Italia nel 2011, ha disputato due stagioni con l'Acqua&Sapone, vincendo il titolo di capocannoniere della Serie A nella sua prima stagione italiana con 28 reti all'attivo. Ma ancor prima aveva dimostrato di avere il vizio del gol: dal 2007 al 2011 ha giocato in Liga spagnola, con il Marfil Santa Coloma, realizzando 124 gol totali (36 soltanto nel 2010 quando ha vinto il titolo di capocannoniere della Liga). Si è dato al futsal dai 18 anni in poi, girovagando per un paio d'anni tra la prima e la seconda serie iberica tra Orense, Manacor e Martorell.

MUSTI SU HECTOR - Soddifatto del "primo giorno" anche mister Alessio Musti. "Mi fa piacere sia arrivato anche Hector, un grande giocatore che può darci sicuramente molto. Non vedevo l'ora di cominciare. Ho visto tutti molto carichi, lo sono anch'io. Finalmente si parte, ora pensiamo soltanto a lavorare sodo per creare e far crescere questo nuovo gruppo".     

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->