skin adv

Speciale preparazione | Qui Lazio Calcetto: «Sarà  un inizio di preparazione soft»

 22/08/2014 Letto 965 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    LAZIO CALCETTO





In Serie C1 c'è una squadra – ormai storica per la categoria – che si appresta a vivere una stagione senza pressioni. È la Lazio Calcetto di Fabrizio Ferretti.

QUI LAZIO CALCETTO – Ieri il primo allenamento e il primo impatto con la squadra. Fabrizio Ferretti avrà a disposizione una rosa omogenea, fra giovani e giocatori navigati, la sua sarà una bella gatta da pelare per qualunque avversario. “Ho conosciuto i ragazzi nuovi e mi sembrano tutti umanamente molto seri ed educati. Iniziamo in maniera soft facendo una ripresa dell'attività muscolare molto blanda, al 60/70 per cento, per mettere carburante nelle gambe, ma con molto divertimento. Abbiamo sposato una preparazione incentrata sul lavoro di situazioni col pallone”.

E sarà una Lazio Calcetto con una precisa identità di gioco: “Ottimo possesso palla, gioco offensivo, personalità e sacrificio: questi saranno gli elementi chiave della nostra stagione. Spero possa essere un'annata tranquilla, l'obiettivo che ci siamo prefissati è quello di non guardare la classifica. Sabato dopo sabato affronteremo le squadre e proveremo a farlo nella maniera migliore e a fine anno tireremo le somme. Voglio ringraziare il presidente per l'opportunità datami e ci siamo posti un obiettivo a lungo termine: la volontà è quella di far crescere i ragazzi e farli diventare giocatori importanti. Spendo due parole su Carrarini, probabilmente il giovane di miglior livello che abbiamo: è un ragazzo serio ed educato e ne sentiremo parlare durante l'anno. C'è anche un classe '97 preso dal calcio, una mia scommessa, davvero interessante: è Palana”


LA ROSA

Portieri:
Silvi, Pacifici, Eleuteri, Magnanelli

Giocatori di movimento:
Rossetti, Costi, Dionisi, De Lucia, Carrarini, Valerio Gentile, Dominici, Bragalenti, Lemma, Gabriele Rubei, Palana, Laurenzi, Bevilacqua, Verrengia, Manzotti, Molinari

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->