skin adv

Speciale preparazione | Qui Castel Fontana: «A lavoro per una stagione senza pressioni»

 25/08/2014 Letto 691 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    PARMA LETALE





Dopo due anni di successi e gare tirate, il Real Castel Fontana si affaccia alla Serie C1 con una mentalità che potrebbe rivelarsi vincente. Il sodalizio rossonero, infatti, ha riportato il nome di Fontana Sala nel futsal laziale che conta e punta a rimanerci. L'obiettivo è quello di una salvezza tranquilla.

QUI CASTEL FONTANA - “Sì c'è un po' di emozione” commenta Simone Guiducci. Il tecnico rossonero, raggiunto telefonicamente, non nasconde la voglia: “La D e la C2 le avevo fatte per tanti anni, ma la C1 è un qualcosa di diverso: è un gran bel campionato, sono contento”. Ci sarà da mettersi sotto e lavorare: “Soprattutto sul discorso del gruppo. Abbiamo preso tanti ragazzi nuovi, la maggior parte di essi giovani ed è normale dover lavorare sulla parte tattica, almeno all'inizio. Puntiamo molto sui nostri innesti, specialmente su Alessio Tomaino, giovane portiere, una mia scommessa”. Il Real ha tenuto l'ossatura della passata stagione e ha puntellato la rosa “con inserimenti di esperienza e gioventù. Vogliamo una salvezza tranquilla e una stagione più rilassante rispetto alle passate annate. Giocare sempre con la pressione addosso è tutt'altro che facile”.
Rispetto a tante squadre di C1 il Castel Fontana parte una settimana dopo: “Faremo una preparazione più stretta e mirata” dice Guiducci prima di chiudere: “Saluto Tufo, un ragazzo che mi ha seguito dal primo anno di panchina che per problemi di lavoro non ha potuto rimanere con noi. È una perdita importante, soprattutto per l'uomo”. Stasera il primo allenamento.

LA ROSA

Portieri: Barba, Quaranta, Tomaino

Giocatori di movimento: Montagnolo, Cavalieri, Galli, Giuliano Cavallo, Daniele Cavallo, Priori, Bocchetti, Kola e Chinea.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->