skin adv

L»â„˘Italpol all»â„˘esordio nel calcio a 5, vuol subito essere protagonista: «Puntiamo alla C2»Âť

 25/08/2014 Letto 2458 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    ITALPOL





L'istituto di vigilanza più grande d’Italia entra a far parte del mondo del futsal italiano. Un marchio, un nome prestigioso, che grazie all'iniziativa della famiglia Gravina approda in Serie D.

 

La nascita - Dieci amici che hanno sempre giocato insieme, questa estate decidono di fondare una società e iscriversi al campionato di Serie D. E' nata così l'Italpol Calcio a 5, la nuova realtà del panorama futsalistico laziale. La squadra è formata per 10/15 da un gruppo storico di amici e dipendenti Italpol, ma il mercato ha fatto sì che la rosa venisse puntellata con qualche innesto di valore.

La rosa e gli acquisti - Stiamo parlando di Mauro Imperato – sicuramente l'acquisto di maggior rilievo -, Mattia La Manna, Valerio Casini, Umberto Altieri, Daniele Fenu e Marzio Beltrano. Questi giocatori vanno ad aggiungersi al gruppo storico: Marco Foggiano, Emanuele Tomaselli, Mirko Papetti, Simone Cancelli, Andrea Francescangeli, Gianluca Albani, Mario Moreschini, Fabrizio Chiauzzi e Alex Gravina.

Il capitano Alex Gravina - Proprio quest'ultimo, il capitano e vicepresidente commenta l’arrivo nel calcio a 5 della sua creatura: “Il nostro scopo è crescere gradualmente, - ammette Alex Gravina -, nonostante ci affacciamo per la prima volta nel mondo del calcio a 5, anche per il nome prestigioso che portiamo, il nostro obiettivo è quello di andare immediatamente in Serie C2. La proprietà sta lavorando alacremente ed in grande per non farci mancare nulla, si sta creando una realtà che possa essere già strutturata in modo da migliorare col passare dei giorni. Giocheremo le gare interne il venerdì sera, presso la Futsal Arena, in Via del Baiardo. - Conclude il fondatore dell’Italpol Calcio a 5 -. Domenica 31 agosto scatta la preparazione agli ordini del mister Giacomo Bizzarri, due anni fa preparatore atletico al Futsal Isola, sotto la guida di Sannino”.

Organigramma - Il presidente del sodalizio è Giulio Gravina, Alessio Orsini sarà il dirigente accompagnatore, mentre Giuseppe Bottiglia il collaboratore della società. Il ruolo di direttore sportivo è stato affidato a Fabrizio Chiauzzi, già giocatore del club.

 

 

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->