skin adv

Speciale preparazione | Qui TCP: «Ritmo e agonismo le chiavi del nostro gioco»

  Letto 881 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Ripescato grazie alla rinuncia della Stella Azzurra, il TCP – nuova realtà nata dall'unione di forze fra Parioli e Futbolclub – vuole dar seguito ad un progetto di crescita della società e anche dei giovani. Nelle parole di mister Budoni c'è tutto questo.

QUI TCP - “Ci affacciamo con tutto l'entusiasmo possibile alla nuova stagione. Essere in C1 è una grandissima gratificazione anche se ci siamo arrivati con il ripescaggio. Sappiamo che quest'anno giocheremo in una categoria che è una B mascherata, ci sono grandi valori tecnici e giocatori fortissimi. Noi proveremo a fare il massimo, sapendo che la squadra è giovane e altre sono più attrezzate di noi. Dobbiamo lavorare tanto e metterci tanto entusiasmo”.

UNDER E IDENTITA' – Budoni viene dal Futbol e unendosi col Parioli, ha creato una struttura di grande livello che ha nei giovani il suo fulcro vitale. “Molti U21 ci hanno dato una grossa mano nella passata stagione ma ora sono diventati over” sorride il mister. “Possiamo però contare su alcuni elementi che provengono da una Juniores che ha vinto il suo campionato lo scorso anno e che certamente potranno disputare gare nelle categorie superiori. Speriamo possa uscire qualche piacevole sorpresa dal settore giovanile. La politica che abbiamo trovato al Parioli non si discosta dalla nostra che proveniva dal Futbolclub. La valorizzazione dei giovani è al centro del progetto e stiamo creando anche le categorie Allievi e Giovanissimi oltre ad una Scuola Calcio: vogliamo allargare il nostro bacino d'utenza. La nostra è la perfetta continuazione di un percorso di entrambe le società”.

PREPARAZIONE – Il tempo delle parole è finito. Bisogna far parlare i fatti. “Punteremo molto sull'amalgama del gruppo per ciò che riguarda l'U21 e la prima squadra. Il lavoro non si discosterà tanto da quanto fatto negli ultimi anni. Certo, ci saranno delle varianti giustificate dal cambio di categoria: la mia squadra avrà ritmo e agonismo”.

LA ROSA

Portieri:
Panico, Volpini

Giocatori di movimento: D'Onofrio, Costanzo, Ginanni, Matteucci, De Lieto, Martini, Facchini, Cinti, Sterlicchio, Autieri, Formica, Tiano, Imbesi, Rossomariti, Poloni

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->