skin adv

Pierini: "Squadra grintosa e combattiva", ma il mercato riserverà  una ciliegina?

 27/08/2014 Letto 432 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Il tecnico umbro dopo il primo incontro squadra-tifosi dello scorso lunedì: «Abbiamo fatto una squadra grintosa, combattiva e determinata. Sono molto fiducioso».

La stagione delle Ferelle è ufficialmente iniziata. Si è tenuto lunedì pomeriggio, infatti, il primo incontro delle nuove giocatrici rossoverdi, prive ancora di qualche elemento in arrivo in queste ore nella Conca, che hanno salutato già il numeroso e caloroso pubblico di casa accorso per conoscere le protagoniste della stagione ormai alle porte. Con l’ulteriore presenza della squadra Juniores e degli iscritti e delle iscritte della scuola calcio, il tecnico Simone Pierini ha tolto i veli alla stagione e concesso alle proprie ragazze una passerella molto gradita dai tifosi rossoverdi, già in clima campionato. Una occasione utile per lo stesso tecnico Pierini per fare un primo punto della situazione sulla nuova rosa. Percezioni, stati d’animo, girone A e la sensazione di potersi godere un ulteriore colpo di mercato che sarebbe la ciliegina sulla torta di una rosa già pronta per iniziare la preparazione in vista della lunga stagione ormai imminente.

"ATTENTI ALLE ESALTAZIONI" -  Ecco il Pierini pensiero: «Ho sensazioni positive, perché la società ha fatto un grande lavoro, in primis prendendo la giocatrice più forte e vincente del campionato ovvero Gimena Blanco; visto che non era facile strappare alla squadra Campione la giocatrice più rappresentativa e molto probabilmente solo una piazza e una dirigenza, come la nostra poteva riuscirci. Oltretutto in estate Muraglia ha lavorato individuando giocatrici che hanno svolto una ottima stagione nelle loro ex squadre con le quali hanno raggiunto i play off o fatto un’ottima annata, insomma giocatrici di primo livello che in Italia tutti hanno cercato. Le motivazioni che hanno sono importanti, vogliono tutte consacrarsi vincendo qualche cosa e questo rappresenta un gradino di partenza fondamentale per iniziare una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. Abbiamo fatto una squadra grintosa, combattiva e determinata, ancora di più rispetto all’anno scorso, anche sacrificando qualcosa a livello di qualità visto che poi non ha pagato in termini di trofei. Oltretutto con i nostri tifosi queste caratteristiche non possono non mancare. Il primo incontro con le ragazze è stato molto positivo, sono tranquille e hanno la giusta tensione agonistica».

AMPARO E LA ROSA - «Amparo ha preso una decisione personale, a noi tutti è dispiaciuto molto. Però si è dimostrata una grande persona, perché ha fatto una scelta di cuore visto che non ha badato all’aspetto economico e ha scelto per altri ragioni una piazza come quella pescarese. Le auguro ogni bene. Per il resto abbiamo deciso insieme alla Società di rivoluzionare la rosa perché, nonostante i prestigiosi risultati dello scorso anno, volevamo riniziare un nuovo biennio trovando giocatrici con caratteristiche precise e adatte alla nuova Ternana Femminile. Rimane comunque la storia, quella con la esse maiuscola che non cancella nessuno, siamo stati la prima squadra a portare una finale scudetto a Terni e per questo dobbiamo ringraziare il lavoro svolto da parti di tutti».

LE ASPETTATIVE STAGIONALI - «Il discorso è semplice. Siamo arrivati secondi in Coppa Italia e per lo scudetto, è normale essere tra le favorite e avere la voglia di vincere finalmente qualcosa. Però ti dico anche che bisogna rimanere con i piedi per terra, è vero molto probabilmente nel nostro girone siamo la compagine più attrezzata senza dubbio, ma lo scorso anno la Lazio ha vinto sul campo non solo con le figurine e i nomi; noi dovremo fare lo stesso. Per quanto riguarda il girone, dopo due anni di B, ti dico che sono contento di confrontarmi con le squadre del nord, da sempre organizzate. Promesse di scudetto non ne faccio, di sicuro lotteremo per fare meglio dello scorso anno. Abbiamo una responsabilità nei confronti della città, che ogni giorno dà tanto alla nostra squadra.».

MERCATO - «In genere si chiama ciliegina sulla torta, giusto? Io sono sui generis come mister, mi fido molto delle persone con cui lavoro. Lavorerò sulla squadra che c’è ora visto, che è importante e mi concentrerò su questo, poi se succedesse che arriva un ulteriore grande colpo a chiudere la campagna acquisti non potrebbe che farmi piacere. Se non arriva però non fa nulla, perché ho a disposizione già una grande squadra».

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->