skin adv

Speciale preparazione | Qui Olimpus: «Tanta fatica, ma impatto molto positivo»

 27/08/2014 Letto 470 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    OLIMPUS ROMA





Terzo giorno di preparazione in casa Olimpus, ovviamente si fatica e non poco. La creatura di Ranieri comincia a prendere forma, anche se il lavoro sul campo – come è solito in questo periodo – è ancora abbastanza limitato.

QUI OLIMPUS – Prima e seconda settimana di doppie sedute, in casa Olimpus non ci si risparmia di certo. Ranieri e il suo staff hanno messo alla frusta la squadra in vista di una stagione che si rivelerà sicuramente molto lunga. “In generale va tutto bene, a parte qualche infortunio che non avevamo messo in conto – commenta il tecnico romano -. I giocatori si sono presentati in buone condizioni e non potevamo aspettarci di meglio: siamo partiti col piede giusto. Sin da subito il gruppo si è dimostrato molto affiatato, nonostante sia praticamente tutto nuovo. La struttura ci sta dando una mano e nonostante abbiamo svolto solo 5 allenamenti, il primo impatto è stato molto positivo”.

LAVORO - Grande carico fisico, qualche abbozzo di tattica: “C'è tempo, l'inizio della stagione è ancora lontano e avremo la possibilità di preparare tutto al meglio, curando ogni dettaglio. I ragazzi stanno faticando tanto, ma si sa che è una fase di lavoro delicata”. Stuzzicato sul fatto che molti addetti ai lavori parlano già di un Olimpus favorito, Ranieri non si tira indietro, ma... “Sappiamo di aver costruito una squadra ottima e non ci nascondiamo dietro ad un dito: puntiamo in alto. Vogliamo fare un campionato di livello, anche se qualche squadra che prenderà parte a questo girone non la conosciamo benissimo. Tuttavia non mi piace questo scansare le responsabilità da parte di altre società. Noi abbiamo sposato una certa politica: in rosa abbiamo 6 senior e giovani di prospettiva. Ci sono altre squadre, anche romane, che hanno 12-13 senior, il doppio dei nostri. Sono due filosofie diverse, vedremo quale sarà quella vincente”.

LA ROSA

I portieri: Marinelli, De Paula

Giocatori di movimento: Cellitti, Velazquez, Cittadini, Ugherani, Alleva, Di Eugenio, Del Ferraro, Osni Garcia, Cutrupi, Guerra


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->