skin adv

Speciale preparazione | Qui Carlisport Cogianco: «Grande feeling sin dai primi giorni»

 27/08/2014 Letto 607 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CIOLI COGIANCO





Alla conquista della Serie A2. È questa l'intenzione dichiarata della Carlisport Cogianco. Il sodalizio castellano, nato dalla fusione delle due principali realtà della zona (la Carlisport Ariccia e la Cogianco Genzano), ha cominciato a muovere i primi passi in vista della nuova stagione. Al Pala Cesaroni tutti a lavoro agli ordini del gruppo guidato da Mauro Micheli.

QUI CARLISPORT COGIANCO – Tanto, tantissimo lavoro, ma anche un'immediata sintonia. Questo è ciò che traspare dalle parole di Mauro Micheli, tecnico degli ariccino-genzanesi: “Ogni anno cerchiamo sempre di cambiare in meglio, provando ad essere sempre più professionali. Sinora abbiamo svolto pochi allenamenti, ma le indicazioni sono state immediatamente positive. La struttura è davvero bella e accogliente e ci permette di operare quante più soluzioni possibili”. La suggestione di un palazzetto pieno il giorno delle gare non fa smuovere Micheli di un centimetro dalla convinzione che “prima di tutto devono arrivare i risultati e il gioco. È così che possiamo far appassionare e fidelizzare la gente. Ad Ariccia, lo scorso anno, abbiamo giocato sempre davanti a 800 persone. Qui potrebbe essere diverso: avere 1.500/2000 spettatori a partita sarebbe incredibile”.
I risultati non sono mai casuali, ma sempre frutto del grande lavoro. Un lavoro che la Carlisport Cogianco sta facendo alla grande: “Sin dal primo giorno si è instaurato un grande feeling con lo staff. Con Rossi sono anni che lavoro e c'è grande intesa, ma sono contento anche del rapporto creato con chi non aveva mai lavorato con noi, come Mauro Ceteroni e gli altri: non pensavo potesse esserci una sintonia così diretta, ci viene tutto molto facile e naturale”. La società castellana ha creato un gruppo di lavoro molto unito, sia nello staff che nei giocatori: “Molti dei nuovi arrivati li conoscevo bene, ma sono rimasto stupito dalla professionalità. Continueremo a svolgere doppie sedute alla mattina e al pomeriggio, poi arriverà il tempo delle amichevoli. Non vediamo l'ora, perché detta in tutta sincerità, la preparazione non è proprio divertente” chiude con una battuta Micheli.

LA ROSA

I portieri: Vailati, Giannone, Del Ferraro

Giocatori di movimento: De Bella, Aquilani, Everton, Borsato, Ippoliti, Lucas, Konov, Cioli, Paulinho, Texeira, Richartz, Fusari, Batella, D'Annibale

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->