skin adv

Glucosoral campione della CONCACAF Futsal Club Championship: battuto il Borussia

 28/08/2014 Letto 502 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il Glucosoral di Guatemala City ha vinto la prima edizione della CONCACAF Futsal Club Championship, la Coppa dei Campioni del Centro-Nord America e Caraibi. Davanti al proprio pubblico, nel Polideportivo Domo, la squadra di Eduardo Estrada ha dapprima superato brillantemente il proprio gironcino con i salvadoregni dell’U.E.S. Futsal ed i cubani de L’Avana. In semifinale, i guatemaltechi hanno superato senza difficoltà i messicani del Sidekicks, mentre in finale si sono trovati di fronte i temibili costaricani del Borussia Futsal, che hanno invece vinto il proprio triangolare con i canadesi del Toronto Futsal Club ed il Sidekicks. La squadra giallonera ha poi eliminato agevolmente in semifinale il L’Avana.

FINALE - La finalissima, giocata davanti a 4.682 spettatori, festanti e rumorosi, è stata un mix di emozioni forti, tra falli, gol, tiri liberi, supplementari e lotteria dei rigori! Dopo dieci minuti di gioco, su ribattuta del portiere, è Rafael Gonzalez a portare in vantaggio il Glucosoral e, dopo altri tre, José Mansilla raddoppia concludendo una splendida azione corale. L’occasione del 3-0 arriva col tiro libero calciato da Aguilar ma la conclusione termina fuori dallo specchio della porta. Al 15’, nell’arco di appena 25 secondi, vengono realizzati addirittura tre gol: Lopez accorcia per il Borussia, il bomber Edgar Santizo allunga nuovamente, realizzando sulla respinta del tiro libero calciato da Gonzalez, mentre Cubillo, scavalcando Ramirez, riduceva lo svantaggio sul 3-2. Passano altri 17’’ ed Edgar Santizo porta a quattro le marcature del Glucosoral. Al termine della prima frazione, il portiere Ramirez respingeva fuori il tiro libero di Vindas. Nella ripresa, Cordero riesce ad accorciare ancora grazie ad una bomba calciata da fuori area, mentre Castro calciava fuori l’ennesimo tiro libero per il Borussia. Si arriva col risultato di 4-3 sino all’ultimo minuto. Quando mancano 19’’ al suono della sirena, i costaricani si guadagnano un altro tiro libero. Stavolta è Cordero ad incaricarsi della conclusione: tiro forte ed angolato: 4-4, si va ai supplementari. Nel primo tempo supplementare, il fortissimo portiere-capitano William Ramirez si opponeva al tiro libero di Cordero. Secondo tempo supplementare e ancora tiro libero per il Borussia, stavolta si incarica Navarrete, ma Willy Ramirez si supera! Prima si oppone al tiro libero e poi ad altre due conclusioni successive. “Enorme, enorme, enorme!” esclamava il cronista guatemalteco!
La finale si è quindi decisa ai rigori. Edgar Santizo e Carmona si fanno parare il primo tiro dai sei metri mentre i rigori successivi venivano tutti realizzati: Mansilla, Cordero, Gonzalez, Vindas, Miguel Santizo, Castro, Aguilar ed Espinoza. Si va ad oltranza: Sandoval realizza mentre Zúñiga fallisce, ancora una volta garzie alla parata dello strepitoso Ramirez.

Francesco Dell'Orco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->