skin adv

Reali: "Questa è una squadra di combattenti. Il -6? Non gli diamo peso"

 28/08/2014 Letto 622 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO RINALDO





E' quasi terminata la prima settimana di allenamento in casa Prato Rinaldo. Fabrizio Reali, uno dei confermati dalla società dalla passata stagione, fa il punto della situazione.

LA SQUADRA - “Si lavora tanto e stiamo abbinando sia la parte atletica che quella tattica. Per ora procede tutto alla grande. Probabilmente aiuta anche il fatto che ci conoscevamo praticamente tutti e non ci abbiamo messo così tanto a instaurare un bel rapporto. È davvero un bel gruppo: rispetto alla scorsa stagione, forse, c'è un pelo di qualità in meno, ma in campo vedo sin dagli allenamenti molta più cattiveria. Abbiamo doti di combattimento più elevate e vista la penalizzazione, questo è un bene. Angilletta, Taloni, Fratini, Alvarito Colaceci, Medici, chi più ne ha più ne metta. In campo ci sacrifichiamo molto di più rispetto a quanto ci viene chiesto. La strada è quella giusta”.

SPANU - Il 7 del Prato Rinaldo è poi rimasto piacevolmente colpito da mister Spanu: “Ha una voglia incredibile, mi ha stupito l'entusiasmo: erano anni che non mi capitava di vedere un allenatore con tutta questa volontà. Questo entusiasmo lo sta portando all'interno del gruppo. Oltre questo, è molto preparato: le sensazioni sono tutte positive. Abbiamo tre portieri di livello e rispetto allo scorso anno siamo numericamente in più. Ci sono 8-9 senior bravi e ragazzi che non sono da sottovalutare. Ruggieri, Luongo, Ghinelli, Schirone. Credo che la società sia stata brava a costruire una squadra importante”.

IL CAMPIONATO - Dando poi uno sguardo al campionato, Reali è chiaro: “Penso che Olimpus e Nursia, almeno sulla carta, siano le favorite. Non mi sento di dire Prato Rinaldo perché partiamo da -6. Tuttavia, non guarderò alla classifica, anzi, toglierò i sei punti solo a fine anno: non voglio e non vogliamo farci influenzare dalla penalizzazione”. Servirà, sin da subito, grande aggressività, già dalla prima amichevole di sabato con il Palombara: “Mi aspetto di vedere una squadra che combatte ed è aggressiva: queste dovranno essere le armi della nostra stagione. Sabato verificheremo i primi progressi anche a livello offensivo e difensivo”.

L'U21 - Passaggio sull'U21 che Reali allenerà e che il primo settembre comincerà ufficialmente la sua stagione: “Ci alleneremo tutti i giorni fino ad inizio campionato. Ho sposato in pieno il progetto della società che vuole portare questa categoria ai massimi livelli grazie ad un percorso sui due-tre anni. Sarà un'annata di transizione, ma cercheremo lo stesso di rientrare ai playoff, visto che per questa società sarebbe la prima volta: ce la giocheremo con tutti”. Dopo un anno fermo ai box per lui sarà un ritorno in panchina: “Mi era mancato tantissimo allenare. Quando lo fai per 7-8 anni di fila e smetti di botto è inevitabile che ti manchi. Non vedo l'ora di ricominciare”.

SALUTI - Chiusura con dei ringraziamenti e con un in bocca al lupo: “Voglio dire grazie a tutte le persone che mi sono state vicine lo scorso anno a Colleferro. È stata un'annata speciale che porterò per sempre dentro di me. Infine, faccio un in bocca al lupo alla Carlisport e all'Isola per la prossima stagione. Siamo stati rivali lo scorso anno, ma ora tutto questo è alle spalle: complimenti a loro e buona stagione”.

Ufficio stampa A.S.D. Prato Rinaldo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->