skin adv

Blitz che ha del clamoroso: Bertoni è del Kaos

 01/09/2014 Letto 996 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Fuochi d'artificio di fine mercato. Il Kaos si assicura con un blitz le prestazioni di Edgar Bertoni, top player dal palmares assoluto e giocatore di grande spessore. Classe 1981, trentatrè anni compiuti lo scorso 24 luglio, il brasiliano naturalizzato italiano si unirà nelle prossime ore al gruppo per la seconda settimana di lavoro nel ritiro precampionato di Zocca. Nelle ultime cinque stagioni Bertoni - questo è il suo biglietto da visita - ha giocato tutte le finali per l'assegnazione dello Scudetto, vincendone ben tre: due con la Marca (2010/11 e 2012/13), più l'ultima con la Luparense. Tecnica, potenza ed esperienza al servizio di mister Capurso. E con l'acquisizione del giocatore campione d'Italia in carica, che si aggiunge all'altro colpo Vampeta, la società del presidente Barbi e del patron Calzolari guarda con grandi ambizioni alla Serie A che scatta il prossimo 27 settembre.

GARANZIA - Al gruppo che nella passata stagione ha raggiunto il terzo posto in stagione regolare, dopo Vampeta e tante giovani promesse da lanciare, ecco l'innesto di Edgar Rocha Bertoni. "La carriera parla per lui", lo presenta il manager dei neri, Leopoldo Capurso. Oltre ai tre scudetti citati, l'albo d'oro dell'universale nativo di Belo Horizonte parla anche di due Coppe Italia (Luparense 2006 e Marca 2010), due titoli di Supercoppa italiana (Marca 2010 e 2011), una Coppa Intercontinentale (2006) e una Coppa di Spagna (2007) con l'Interviu, più l'Europeo vinto nel 2003 con la Nazionale italiana con cui ha all'attivo anche un argento e un bronzo mondiale. "Abbiamo corteggiato lungamente tanti giocatori, prima di arrivare a lui. Fa bene le due fasi, parliamo di un giocatore molto forte che può dare maggiore equilibrio alla squadra, oltre a quel tasso di esperienza e personalità che, in qualche occasione, l'anno scorso non abbiamo avuto. Con il suo innesto, assieme a Vampeta, il gruppo ha un po' più di mentalità. Non dico che Jeffe o Pereira non avessero queste qualità, ma questi rinforzi sono elementi che hanno vinto degli scudetti e sotto quest'aspetto sono in assoluto una garanzia".

BLITZ - Venerdì 29 agosto la società Usd Fabrizio Calcio a 5 2007 ha comunicato la rescissione consensuale del rapporto con Bertoni. E da lì, con un blitz, si è concretizzata questa operazione di mercato. "Dopo che il giocatore ha lasciato Corigliano, sabato gli abbiamo formalizzato la nostra proposta. E nel giro di ventiquattr'ore, dopo aver riflettuto, ha accettato: la società ha fatto uno sforzo importante e siamo ben felici di inserirlo nel nostro roster". Un innesto che va a completare il mercato dei neri. "Con il mancato arrivo di Titon - racconta Capurso - e i tanti giovani da formare che abbiamo acquisito, c'era bisogno di tornare sul mercato. Titon purtroppo non ha raggiunto il ritiro a causa di un incidente stradale in Brasile e penso che difficilmente potrà tornare in Italia quest'anno".

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->