skin adv

Subito bene: 4-0 al Borussia

 01/09/2014 Letto 417 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Neka, Coppari, Carnevali e Pascual battono la formazione capitolina di Cinzia Benvenuti. Riposo precauzionale per Blanco ed Exana.

Inizia con una vittoria per 4 a 0 il precampionato delle ferelle che in amichevole battono il Borussia Roma di fronte al proprio pubblico. Completa supremazia territoriale delle rossoverdi che si muovono bene in campo e non concedono spazi alle giocatrici ospiti. In gol Neka, Coppari e Carnevali nella prima frazione, nella ripresa in rete Pascual. Buono l’ingresso delle tre juniores Pennesi, Vitaloni e Pacifici. A riposo precauzionale Blanco ed Exana. Pur essendo un’amichevole buona l’affluenza al ‘Pala di Vittorio’ che ha potuto ammirare per la prima volta la squadra che affronterà il prossimo campionato.

LA CRONACA - E’ della Ternana il primo gol del match: dopo un iniziale momento di studio è Neka ad approfittare di una respinta corta sul tiro di Donati e depositare la palla in rete per l’1 a 0. Al 6’ bel passaggio filtrante di Donati per Pascual, ma la sua conclusione mancina si spegne sul fondo. Un minuto più tardi bello scambio tra Carnevali e Donati che si conclude con un calcio d’angolo. Al 10’ arriva il raddoppio delle ferelle ad opera di Coppari, la quale si libera in area di due giocatrici avversarie e batte Buono di sinistro. Poco dopo a mettersi in mostra è Turcinovic con un tiro potente che si infrange sulla traversa. Il terzo gol della partita è siglato da Carnevali: la giocatrice approfitta di una respinta maldestra dell’estremo difensore laziale e mette in rete con l’ausilio del palo. La reazione degli ospiti arriva al 14’ con un destro di Gagnoni che esce di poco al lato della porta difesa da Tardelli. Sul finire del primo tempo Buono dice di no a Pascual.

GOL DI PASCUAL E CONTROLLO DEL GIOCO - Nella ripresa la Ternana amministra bene il vantaggio accumulato nel primo tempo. Nei primi minuti è la formazione rossoverde ad andare vicino al gol con Coppari che di destro colpisce il palo. Al 4’ combinazione tra Carnevali e Pascual, quest’ultima va alla conclusione ma il tiro è centrale e Paccaliti para. All’8’ arriva il quarto gol delle padroni di casa con Pascual, che sfrutta bene un triangolo con Neka e batte il portiere della squadra in maglia arancione. Tre minuti più tardi Neka va al tiro ma è respinto dall’estremo difensore. Al 14’ Turcinovic serve Donati direttamente dal corner, il tiro è potente ma alto. Sul capovolgimento di fronte, conclusione degli ospiti parata senza problemi da Tardelli. Negli ultimi secondi di gara è ancora Coppari ad andare al tiro che però è deviato in angolo. La prima amichevole stagionale termina, dunque, 4 a 0 per la formazione di mister Pierini.

TABELLINI
TERNANA IBL BANCA-BORUSSIA ROMA 4-0 (3-0 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Tardelli, Donati, Romeo, Pascual, Neka, Carnevali, Pacifici, Pennesi, Vitaloni, Coppari, Blanco. All. Pierini

BORUSSIA ROMA: Buono, Zanolli, Del Prete, Belli, Martignoni, Paccaliti, Gagnoni, Nicheli, Di Marcotullio, Zampetti, Costantini, D’Elia. All. Benvenuti

ARBITRI: Sig. Calò

MARCATRICI: 3’84’’ p.t. Neka, 9’59’’ Coppari, 11’54’’ Carnevali, 7’42’’ s.t Pascual.

TIRI LIBERI: nessuno

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->