skin adv

Festa dei calendari, Zarelli ufficializza i nuovi tecnici della Rappresentativa: Tallarico e Calabria

 01/09/2014 Letto 1189 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Alle ore 18:00 presso il Pala Kilgour, il CR Lazio renderà noti i calendari dei campionati regionali e ufficializzerà la composizione dei vari gironi.

C-DAY - È il C-Day. Il giorno dei calendari. Oggi pomeriggio, dalle 18:00, prenderà il via la consueta festa dei calendari che ci accompagna oramai da molti anni. Cambia, ancora una volta, la location: stavolta il tutto verrà svolto al Pala Kilgour di Ariccia. Il Comitato Regionale del Lazio, come suo solito, esporrà in via ufficiale la formazione dei gironi dei vari campionati, dalla C1, alla C2, passando per C femminile e la Coppa Lazio di ogni categoria. Scopriremo i primi big match, gli accoppiamenti di Coppa e anche e soprattutto la definitiva composizione dei gironi di Serie C2, da sempre grande argomento di discussione.

MELCHIORRE ZARELLI - La Festa dei calendari è iniziata alle ore 18:20, prende la parola il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli: "Per numeri siamo la prima regione d'Italia, anche per qualità siamo a buoni livelli, perché noi usiamo prodotto nazionale, le altre regioni abbondano in prodotti stranieri... ma tranquilli non mi sentirete parlare di banane (risata dei presenti, ndg). Siamo un bel movimento, per la prossima stagione (come anticipato), saremo una delle quattro regioni che avranno due gironi di C1, con il particolare di avere due promozioni, una nell'A e una nel B. Lo facciamo per l'alto numero dei partecipanti che abbiamo e per venire incontro alle esigenze economiche della società. Per quanto riguarda la Rappresentativa, al quale teniamo particolarmente, abbiamo avuto delle grosse soddisfazioni con gli Allievi. Forse a livello di club ancora non riusciamo ad arrivare infondo, lì bisogna crescere un po', tant'è che invito le società a trovare dei tecnici validi che seguano questi ragazzi. Tornando alla Rappresentativa ringrazio Cinzia Benvenuti per la femminile, idem Salvatore Corsaletti. I nuovi tecnici sono David Calabria (che 10 anni fa si laureò campione d'Italia con la Juniores), che allenerà la femminile e i Giovanissimi, e Fausto Tallarico, che allenerà gli Allievi e la Juniores. Due persone molto valide, avremo grossi risultati".

PIETRO COLANTUONI - Prende la parola anche il Delegato al calcio a 5 del C.R. Lazio, Pietro Colantuoni: “Innanzitutto esprimo il mio rammarico per l'abbandono dell'attività del CT Eur che ha scelto di non continuare nel suo percorso. Mi complimento però con l'Ardenza Ciampino e con l'Olimpus, salite in B e che hannod ato segnali di un movimento che esprime valori tecnici importanti. La prossima stagione sarà di introduzione alla riforma che andrà in vigore fra due anni, con una C1 con due gironi: tutto questo darà maggior interesse alla categoria, creando due strade parallele che soltanto alla fine andranno a incrociarsi con l'accesso alla B. Nel femminile pochi voli di fantasia, il Futbolclub è salito in A, mentre la Coppa d'Oro è rimasta in ambito regionale: il campionato rimane molto saldo. Per quanto concerne l'ambito giovanile, mi fa piacere sottolineare come questa resti una base valida e forte del nostro movimento. Faccio perciò i miei ringraziamenti a Salvatore Corsaletti per la doppietta con gli Allievi. L'aspetto comportamentale sarà sempre al centro dell'attenzione”.

FRANCESCO MASSINI - Prende la parola Francesco Massini, designatore arbitrale del C.R. Lazio - “Questo è il mio secondo anno alla guida di questo fantastico gruppo di arbitri laziali, regione che ritengo la più importante d'Italia. I numeri del calcio a 5 crescono anche nella nostra categoria, da 90 siamo diventati 130, che è un segnale importantissimo perché lavoriamo a stretto contatto con tutte le sezioni alla continua ricerca di arbitri che si vogliono avvicinare a questa disciplina con passione e dedizione. Con loro siamo intransigenti dal punto di vista del comportamento, ciò che chiediamo a voi è il rispetto nei confronti di questi ragazzi. Continuiamo insieme su questa linea nell'assoluto e totale rispetto del ruolo. Quest'anno ci sono delle innovazioni regolamentari ed invito tutti voi a conoscerle attraverso il regolamento. La C1 sarà arbitrato soltanto da persone che si preparano ad affacciarsi al nazionale. Per fare una partita ci vogliono tre grandi componenti: le squadre, il pallone e l'arbitro, quindi remiamo tutti insieme”.

PREMIAZIONI – Viene premiato il CT Eur per aver vinto il campionato, anche se nessuno viene a ritirare il premio. La Coppa Disciplina la vince la Capitolina, attuale Capitolina Marconi. Per la C Femminile il Futbolclub ritira il premio per la vittoria finale, mentre sempre la Capitolina vince la Coppa disciplina. Si passa poi alla C2 e vengono premiate Active Network, Palombara, Città di Paliano, Minturno per la vittoria dei campionati. La Coppa disciplina la vincono Futsal Ostia (ora Futsal United), Valentia, Minturno e Cisco Roma. Juniores Elité, il premio lo ritira la Roma Torrino Futsal, mentre la Coppa disciplina la vince ancora la Capitolina.

CALENDARI - Dopo i discorsi di Zarelli, Colantuoni e Massini, le premiazioni e una partita dimostrativa del settore giovanile della Carlisport Cogianco, è il momento dei calendari. Per leggere i calendari andare nella home o nelle categorie Serie C1, Serie C2 e Serie C femminile.

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->