skin adv

Superato l'Aosta: in evidenza subito Torras e Jonas

 01/09/2014 Letto 399 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ORANGE ASTI





Prestazione convincente e positiva per l’Asti Calcio a 5, che nella sua prima uscita stagionale al Palasanquirico rifila una goleada di reti all’Aosta (squadra di Serie A2), battendolo con un perentorio 10-1 e mostrando già di essere in ottima condizione pre-campionato.

PRIMO TEMPO - Grandi protagonisti e ottime indicazioni sono arrivati da alcuni dei nuovi acquisti, fra cui Jordi Torras e Jonas entrambi già in grande forma e autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Buona anche la prova fornita da Bocao e Romano. Venendo però alla cronaca dell’incontro, la squadra di Tiago Polido aveva tutti gli elementi a sua disposizione, eccezion fatta per Casalone tenuto precauzionalmente a riposo. Gli Orange partono subito forti e propositivi dopo che gli ospiti, inizialmente, avevano cercato timidamente di impensierire i padroni di casa che tuttavia chiudono la prima frazione di gioco avanti per 5-1, grazie alle reti di capitan Ramon (su calcio di rigore), Torras, Fortino (su corner di Bocao), Jonas e Romano (su assist di Cujec).

RIPRESA - Nella ripresa, arrivano le altre cinque segnature dei nero-arancio, ancora con Torras per ben due volte, Jonas il quale è abile a sfruttare un pregevole assist del “pimenta” Zanella mentre nel finale, c’è gloria anche per Follador e Cujec che completano il tabellino delle reti segnate. Per i valligiani guidati da mister Rodrigo, rete della bandiera messa a segno da Iurmanò.

TRASFERTE - La serie di amichevoli prosegue ora con tre impegni consecutivi in trasferta: sabato prossimo ci sarà la sfida contro il Lecco, altra formazione militante in A2, mercoledì 9 settembre si andrà a Carmagnola mentre sabato 13 sarà ad Arzignano in un triangolare in cui se la vedrà con i padroni di casa veneti neopromossi in A2 e il Kaos Futsal dell’indimenticato Vampeta. Il 20 settembre invece, alla vigilia del Palio e a una settimana esatta dal via del campionato, si tornerà a giocare al Palasanquirico in un quadrangolare con Aosta, Forlì e i “cugini” della Libertas Astense: sarà anche l’occasione utile per saggiare il nuovo parquet che sarà allestito nell’impianto di via Chiuminatti, in sostituzione di quello precedente ormai obsoleto e pericoloso e, i cui lavori si terranno in questi giorni. Infine ricordiamo che da domani, lunedì 1 settembre, prenderà il via la campagna abbonamenti per la nuova stagione presso il negozio di articoli sportivi Mondocalcio di via Lessona, valevole anche per le partite di Winter Cup e per i play-off, con le modalità e i costi di sottoscrizione che restano invariate rispetto alla scorsa stagione.

Neil Palladino
Sportasti.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->