skin adv

Zaccagnini controcorrente: «Noi la favorita? Tutto da verificare...»

 02/09/2014 Letto 574 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Il tecnico della Virtus Ciampino, raggiunto telefonicamente, commenta l'inizio di stagione e prende tutti di sorpresa: “Sarà un campionato molto equilibrato: lo scorso anno abbiamo viaggiato sulle ali dell'entusiasmo, ma stavolta sarà diverso”.

Marco, prima giornata il Nazareth, poi Fondi e Torrino. Come giudichi questo inizio?
Abbastanza in salita. In generale è un girone equilibrato, ma tanto vanno incrociate tutte prima o poi. Dispiace solo che nelle prime giornate avremo qualche defezione, ma siamo un gruppo ben assortito, non posso lamentarmi.

Dopo un anno di rodaggio in C nel quale avete sorpreso tutti, ora siete indicati come la grande favorita.
Io invece penso il contrario. Credo sarà un anno pieno di fatica, mentre nello scorso viaggiavamo con l'entusiasmo di una neopromossa. Il campionato sarà livellato e quindi vado controcorrente. Chiaramente siamo brave e le ragazze sono forti, ce la giocheremo con tutte, ma da qui a dire che siamo le favorite ce ne passa. Certo, poi mi auguro di sbagliare.

E la preparazione come prosegue?
Stiamo lavorando molto bene, anche e soprattutto grazie a Gina Capogna che si occupa del lavoro atletico, mentre io curo l'aspetto tattico. La preparazione è stata stravolta completamente e viene svolta interamente col pallone. Vogliamo farci trovare pronti ai nastri di partenza.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->