skin adv

UEFA Futsal Cup: il punto della situazione dopo i preliminari

 02/09/2014 Letto 743 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Concluso il turno preliminare di UEFA Futsal Cup e deciso così il passaggio ai gironi. Per la Luparense ci sono gli inglesi del Baku United.

A - Nel Gruppo A, disputato a Dublino, qualificazione per gli olandesi dell’Hovocubo che hanno la meglio dei padroni di casa dell’Eden College Futsal, grazie ad un gol di Makraou realizzato a 5 secondi dal suono della sirena nel match decisivo, quello dell’ultima giornata. In caso di parità gli irlandesi si sarebbero qualificati grazie ad una migliore differenza reti. Da notare che di irlandese la squadra di casa ha solo il nome vista la presenza di tredici stranieri nella distinta consegnata alla UEFA, compreso l’ex vicentino Gheno Mazocco. Restano fuori anche i turchi dell’Istanbul Üniversitesi ed i gallesi del Wrexham Futsal.

Classifica: HOVOCUBO (Olanda) 9, EDEN COLLEGE FUTSAL (Eire) 6, ISTANBUL ÜNIVERSITESI (Turchia) 3, WREXHAM FUTSAL (Galles) 0.

B - Nel Gruppo B, disputato a Sarajevo, sono gli inglesi del Baku United di Londra, guidati dal tecnico spagnolo Chema, ad avere la meglio sui padroni di casa del Centar, anche grazie agli innesti provenienti dalla Spagna e dalla Serie A, soprattutto con gente come Tobe, Josè Carlos, Carlos, Paulinho e Luft. Niente da fare per le cenerentole, la debuttante Gibraltar Scorpions e gli svedesi del Malmö City.  

Classifica: BAKU UNITED LONDON (Inghilterra) 9, CENTAR SARAJEVO (Bosnia Erzegovina) 6, GIBRALTAR SCORPIONS (Gibilterra) 1, MALMÖ CITY (Svezia) 1.

C - Nel Gruppo C, disputato a Bielsko Biala, in Polonia, tutto si è deciso nel match clou della terza giornata, tra i padroni di casa ed i finlandesi dell’Ilves di Tampere. Finale thrilling, come nel girone A, con rete di Polasek realizzata a due secondi dal termine. Col pareggio sarebbero passati gli scandinavi. Eliminati i lituani del Lokomotyvas Vilnius ed i modesti scozzesi del Perth Saltires. 

Classifica: BIELSKO BIALA (Polonia) 9, ILVES TAMPERE (Finlandia) 6, LOKOMOTYVAS VILNIUS (Lituania) 3, PERTH SALTIRES (Scozia) 0.

D - Nel Gruppo D, disputato a Nicosia, tutto facile per i padroni di casa ciprioti dell’Apoel che hanno la meglio degli estoni dell’Anzhi Tallinn, degli albanesi del Flamurtari e dei tedeschi dello Stoccarda, questi ultimi rimasti all’asciutto. La squadra gialloblu vanta in organico la presenza degli stranieri Leo Feitoza, Xuxa, Nuninho e Jonathan Carrasco.

Classifica: APOEL NICOSIA (Cipro) 9, ANZHI TALLINN (Estonia) 4, FLAMURTARI VLORE (Albania) 4, NAFI STUTTGART (Germania) 0. 

E - Nel Gruppo E, disputato a Schwaz, in Austria, è la squadra bielorussa dello Stalitsa Minsk a passare. Decisivo il confronto della prima giornata contro gli armeni del Talgrig di Yerevan, con la rete determinante dell’ucraino Gumenyuk. Niente da fare invece per gli andorrani dell’Encamp ed i modesti padroni di casa dello Schwaz.

Classifica: STALITSA MINSK (Bielorussia) 9, TALGRIG YEREVAN (Armenia) 6, ENCAMP (Andorra) 3, SCHWAZ (Andorra) 0.

F - Nel Gruppo F, disputato a Zagabria, il triangolare viene vinto dai padroni di casa dell’Alumnus, allenati da Mico Martic e con diversi nazionali croati in organico, come Capar, Grbesa e l’highlander Dulvat. Superati con relativa facilità i danesi del Copenhagen ed i maltesi del Balzan, questi ultimi con la colonia rumeno-slovena-bulgara composta dai vari Raducu, Safar, Dan, Drobne e Marev.    

Classifica: ALUMNUS ZAGREB (Croazia) 6, BALZAN (Malta) 3, KØBENAVN (Danimarca) 0.

G - Nel Gruppo G, disputato a Podgorica, in Montenegro, hanno la meglio i macedoni dello Zelezarec di Skopje, trascinati da Rangotov e Novakovic, sui padroni di casa dell’Agama e sugli israeliani dell’Asa Ben Gurion.

Classifica: ZELEZAREC SKOPJE (Macedonia) 6, AGAMA PODGORICA (Montenegro) 3, ASA BEN GURION (Israele) 0.

H - Nel Gruppo H, disputato a Varna, in Bulgaria, sono i padroni di casa a qualificarsi, rinforzatisi con validi stranieri, grazie anche alla migliore differenza reti rispetto ai moldavi del Progress Chisinau. All’asciutto gli elvetici del Bulle.

Classifica: GRAND PRO VARNA (Bulgaria) 4 (+7), PROGRESS CHISINAU (Moldova) 4 (+3), FUTSAL TEAM BULLE (Svizzera) 0.

Francesco Dell’Orco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->