skin adv

Brasile-Argentina, "o retorno das estrelas": domenica in 30.000 al Manà© Garrincha per Falcao

 05/09/2014 Letto 1262 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    VARIE





Settantaduemilasettecentosettantotto. Settantaduemilasettecentosettantotto posti a sedere per assistere a Brasile-Argentina, la sfida che più sfida non ce n'è. Il Mané Garrincha di Brasilia sarà lo scenario del classico del calcio e del futsal sudamericano. L'evento, organizzato per il “ritorno delle stelle” verdeoro in nazionale (Falcao su tutti), avrà una copertura mediatica incredibile e in Brasile sarà trasmesso in diretta TV. La stima degli organizzatori è di riuscire a coprire intorno alle trentamila unità: l'obiettivo è battere le 25.000 presenze, attualmente record per una partita di futsal. Nel frattempo Giustozzi ha scelto i suoi uomini.

ARGENTINA – Tornano in Italia Cuzzolino e Corvatta dopo aver ben figurato nel poker di amichevoli contro gli Stati Uniti, al loro posto Giustozzi ha convocato Sarmiento (portiere dell'Intelli Orlandia) e Lucas Francini anch'esso all'Intelli e che in Italia abbiamo apprezzato con la maglia dell'LC Five Martina. In terra albiceleste non faranno sconti in una giornata di festa per gli "odiati" cugini. "Aa conquistar Brasil!" titolano i principali organi di stampa. Gli argentini sono carichi, come al solito...

BRASILE - #oretornodasestrelas è questo il leit motiv che in Brasile ha preso piede. Un hashtag che riassume perfettamente il significato della grande sfida organizzata contro l'Argentina. Il nuovo corso della Federazione Brasiliana sta facendo le cose in grande e questa amichevole – che amichevole non sarà mai – sarà l'opportunità per “il ritorno delle stelle” con i big del futsal verdeoro di nuovo in campo per la Seleçao. L'attenzione è tutta rivolta ovviamente su Falcao. Mercoledì la nazionale è arrivata a Brasilia e il 12 ha ammesso: “Sarà emozionante come la prima volta”.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->