skin adv

Zannino: "Che sfida noi e il Tor Tre Teste, ma avrei preferito un altro girone". Mercato chiuso con due acquisti

 05/09/2014 Letto 1120 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Il mercato scoppiettante della Vigor Perconti si chiude con l'ufficialità degli ultimi due acquisti: Matteo Luparelli (ex Anni Nuovi, Palestrina e L'Acquedotto) e Mario Pompili (che in passato ha indossato le maglie di Futsal Appia, Olimpus e Aloha). “Adesso basta, sennò cominciamo ad essere troppi” esordisce un sorridente Marco Zannino. In estate è stata costruita una vera e propria corazzata, pronta a dare battaglia nel girone più difficile della Serie C2.


ZANNINO - “Gli ultimi due arrivi – prosegue il tecnico – sono due bravissimi ragazzi e ottimi giocatori. Si aggiungono ad una rosa di per sé già molto competitiva. Durante l'arco della stagione ci sarà spazio per tutti”. Il gruppo comincia pian piano ad amalgamarsi: “Gente come Alessandro Chilelli, Catania, Santonico, che sta recuperando dall'infortunio, ci sta dando una grossa mano in termini di forza ed esperienza. Anche Pompili sta dando il suo contributo, mentre aspettiamo a braccia aperte Promutico, ancora fermo ai box”.

ASPETTATIVE - Il girone C è tutt'altro che semplice. Con una squadra di questo livello, la Vigor Perconti ha tutte le carte in regola per vincere il campionato a spasso. Occhio però, tanto per dirne una, al Tor Tre Teste, che si candida come l'antagonista principale del club di Zannino: “Se il Comitato avesse gestito meglio la dislocazione delle squadre, adesso staremmo a parlare di un'altra cosa. Così sarà una battaglia, ma ciò non toglie che il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff. Del Tor Tre Teste ho la massima stima nei confronti di Galante, della società e dei ragazzi; alcuni di loro abbiamo provati a farli venire da noi, è innegabile che abbiano allestito un'ottima squadra. Ma guai a sottovalutare altre come la Cisco, il Frosinone e le neopromosse Meeting e Rocca di Papa”. Chi avrà giocato meglio sul mercato, dunque, ne beneficerà a stagione in corso: “Volevamo una rosa luga e l'abbiamo ottenuta – conclude Zannino – tra infortuni e squalifiche, avremo bisogno quel quid in più per arrivare fino in fondo”. E chissà che a decidere le sorti del girone C non sarà proprio un giocatore conteso in estate da Vigor Perconti e Tor Tre Teste.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->