skin adv

Cresce la condizione dei borghigiani: 7-3 al Real Latina in amichevole

 07/09/2014 Letto 463 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL PODGORA





La marcia di avvicinamento alla prima di campionato contro il Cittià di Cisterna va avanti. Dopo due settimane di lavoro ed il primo test con la Rapidoo Latina infatti si entra nel vivo di questo precampionato con un altro successo, quello contro il Real Latina, squadra militante nel campionato di serie D.

IL MATCH - Solita gara a tre tempi e con la rotazione completa dei ragazzi per entrambi i tecnici con, a tratti, un bel Podgora. Tratti di buona condizione, scambi in velocità ed ottime giocate su un campo diverso rispetto a quello del Ciotti. Il 7-3 finale rappresenta in pieno l’andamento della gara, di marca borghigiana in avvio e nel final. Al 10’ infatti triangolo di pregevole fattura tra Zacchino e Barbierato con quest’ultimo che batte Zappalà in uscita. Il raddoppio arriva nei primi minuti della ripresa su schema da calcio d’angolo che libera il sinistro, vincente, di Cristofoli. Anche il 3-0 di Mozzato arriva dopo un bello scambio con Montato ma il Real Latina risponde, dopo un solo minuto, con gol di Venturiello. Proprio l’ex Accademia Sport riapre una gara che sembrava a senso unico, firmando anche il 3-2 mentre è di Stasino il gol del momentaneo 3-3. La flessione del Podgora diventa, in pochi minuti, pressione e determinazione. Zacchino fa tutto da solo per il 4-3 mentre Pinna sfrutta al meglio un’amnesia della retroguardia locale con un destro secco. Ristabilito il doppio vantaggio il Podgora si distende e riprende a giocare, come la ripartenza che porta Mameli al 6-3. A pochi minuti dallo scadere poi c’è spazio anche per la doppietta di Zacchino, chiudendo in definitiva l’incontro 7-3.

PACCASSONI - «L’intesa tra i ragazzi sta crescendo – ha detto mister Paccassoni – siamo sulla strada giusta, le gambe non sono ancora in condizione ma stiamo crescendo piano piano. Ci sono stati alcuni momenti di deconcentrazione ma, per larghi tratti, ho visto anche ottime cose». Lunedì si tornerà in campo per un’altra settimana di duro lavoro. Ristabilito Cesari, regolarmente in campo, ci saranno i rientri degli infortunati Piovesan ed Altobello, assenti al test con il Real Latina così come Paolucci, Ciuffa, Trombin e Sabatino. La prossima amichevole in programma sarà sabato  con la neonata R11 Latina di mister Matteo Viglianti. 


Ufficio Stampa Real Podgora



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->