skin adv

Bonanni tra sogni e realtà : «Speriamo nei playoff, ma il primo obiettivo è una salvezza tranquilla»

 09/09/2014 Letto 701 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Dopo l’anno di purgatorio vissuto nella passata stagione, l’History Roma 3Z non vede l’ora di potersi rimisurare con la C2, categoria che più compete a una società storica e blasonata come quella del presidente Palermo.


PREPARAZIONE – La squadra è al lavoro per cercare di arrivare nel migliore dei modi all’esordio in campionato del 27 settembre: “La preparazione procede nel migliore dei modi – il commento di Marco Bonanni –. A differenza degli scorsi anni, abbiamo un preparatore atletico che ci segue in maniera costante e i risultati si stanno vedendo fin da subito. Luciano Bartoli è un professionista eccellente e ci sta dando un contributo importante. I ragazzi si allenano da più di due settimane ormai e sono tutti molto soddisfatti”.

ROSA – Il mister dice poi la sua sull’organico a disposizione: “Ero già soddisfatto della rosa che avevo lo scorso anno. Avevo chiesto la conferma di tutto il blocco che aveva conquistato la promozione, con al massimo un paio di innesti. Poi, purtroppo, per alcuni problemi, ci siamo ritrovati senza tre-quattro elementi importanti e a quel punto il presidente Massimo Palermo, il d.g. Alessio Bonanni e il d.s. Marco Biasini sono stati bravissimi a trovare subito dei validi sostituti. La rosa è stata integrata anche con quattro Under 23 molto interessanti: sono molto soddisfatto del mercato portato avanti dalla società”.

PRIMA AMICHEVOLE – Sabato scorso è andata in scena la prima amichevole stagionale. Contro il Tor Sapienza, formazione che il prossimo anno giocherà in Serie D, è arrivato un successo per 6-4: “I ragazzi erano molto stanchi e giocare alle 3, con un gran caldo, non ha certo aiutato – premette l’allenatore –. La cosa che ho gradito di più, però, sono stati i primi venti minuti, quando la squadra, ancora fresca, ha fatto vedere buone cose e si è portata sul 3-0. Poi è iniziata ad affiorare la stanchezza, ho dato spazio agli Under 23 e i nostri avversari hanno chiuso il match con soli due gol di scarto. I miei Under hanno mostrato qualità importanti e la mia speranza è quella di concedere loro un alto minutaggio durante la stagione. Sono convinto che possano incidere molto sui nostri risultati e dare un contributo importante alla squadra”.

GIRONE COMPLICATO – Il 3Z se la vedrà nel girone B: “Il nostro raggruppamento non è per nulla facile – spiega Bonanni – e non posso di certo dirmi contento del sorteggio. Noi, però, siamo partiti con l’intento di disputare un campionato tranquillo. Vogliamo raggiungere il prima possibile la salvezza, per poi provare a coltivare il sogno dei playoff. Siamo una bella squadra e lotteremo fino all’ultimo, ma dovremo aspettare dicembre, quando il mercato potrebbe rivoluzionare alcune formazioni, per capire meglio la situazione e le nostre reali possibilità di raggiungere i playoff”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->