skin adv

L'Italia lavora a Genzano: domani la partenza per Oslo

 12/09/2014 Letto 528 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





La nazionale italiana di futsal si raduna questa mattina a Velletri (Roma) per il primo impegno della nuova stagione, le due amichevoli di Oslo contro la Norvegia in programma martedì 16 e mercoledì 17 settembre (calcio d’inizio alle ore 19 per entrambe le sfide). I diciannove convocati dal Ct Roberto Menichelli si ritroveranno all’ora di pranzo e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento al Palazzetto dello Sport ‘Gino Cesaroni’ di Genzano di Roma.


AL LAVORO - La partenza per la capitale norvegese, dove solo due giorni fa la nazionale di calcio ha brillantemente esordio nelle qualificazioni europee, è in programma per sabato pomeriggio. Come detto, quelli contro la nazionale scandinava sono le prime due amichevoli di una stagione che avrà il suo apice a marzo con il Main Round di qualificazione a UEFA Futsal Euro 2016. Tra Norvegia e Italia ci sono due precedenti, i due incontri giocati nel 2012 validi per gli spareggi di qualificazione al Mondiale in Thailandia: la squadra di Menichelli conquistò due vittorie senza subire reti, 5-0 a Stjørdal all’andata e 2-0 a Conversano al ritorno. Il ritorno in Italia è previsto nella tarda mattinata di giovedì 18 settembre. Per questa trasferta a Oslo, non ci sono giocatori impegnati all’estero. Al fianco di alcuni giocatori che hanno vinto il titolo europeo ad Anversa ci sono delle novità, come Bocao (Asti), Molitierno (Lazio), Schininà (Lazio), De Oliveira (Acqua&Sapone) e Sgolastra (Città di Sestu) – questi ultimi tre avevano già partecipato in passato a raduni – e anche dei ritorni, come quelli di Calderolli, Canal e Cavinato. Tra i convocati c’è anche Marco Caverzan che, così come accaduto in passato per altri giovani dell’Under 21, sarà aggregato alla Nazionale maggiore per un ciclo di allenamenti.
 

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Francesco MOLITIERNO (Lazio), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Wesley Machado BOCAO (Asti), Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Marco CAVERZAN (Luparense), Diego CAVINATO (Acqua&Sapone Emmegross), Massimo DE LUCA (Asti), Julio Miotti DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Augusto Dos Santos KAKA’ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININA’ (Lazio), Nico SGOLASTRA (Futsal Città di Sestu)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->