skin adv

Presentazione ufficiale, il presidente Potenza: "Obiettivo salvarsi, ma non sarà  sempre così;"

 12/09/2014 Letto 450 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





È stata presentata ieri, nella sala “Mercurio” dell’hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, la Real Five Fasano 2014/15. La società di calcio a 5 femminile, che in soli quattro anni di attività ha conquistato l’accesso al massimo campionato nazionale, è stata molto attiva sul mercato per allestire una rosa competitiva e degna della serie A.

PARLA IL PRESIDENTE - “Voglio ringraziare innanzi tutto i nostri sponsor – ha detto in apertura il presidente Pierpaolo Potenza – che pur tra mille difficoltà ci sostengono e credono nel progetto che insieme ai dirigenti stiamo portando avanti. Quest’anno il nostro obiettivo è restare in serie A, ma non escludo che tra qualche tempo, se va tutto secondo quelle che sono le nostre aspettative, potremo puntare a vincere lo scudetto”. Dopo i saluti del sindaco di Fasano Lello Di Bari, dell’assessore allo Sport Laura De Mola e del consigliere regionale Antonio Scianaro, presenti alla serata come anche alcuni sostenitori e parenti delle giocatrici e dello staff, l’incontro moderato dal giornalista Alfonso Spagnulo è proseguito con la presentazione degli altri dirigenti: il vice presidente Piero Carucci, il direttore sportivo Marco Cofano e i dirigenti accompagnatori Donato Annichiarico e Mariano Brunetti. Subito dopo è stata la volta dello staff tecnico, guidato da mister Michele Pannarale, allenatore per la prima volta al futsal femminile ma di grande esperienza a livello maschile, che si avvale dell’aiuto del preparatore atletico Gianvito Lombardi e dei preparatori dei portieri Marcello Martino e Giuliano Mileti.

LA ROSA - Infine è stata la volta delle protagoniste, le ragazze che scenderanno in campo con il nuovo completino a strisce biancoazzurre: i portieri Annalaura Adone, Lucia Gelsomino e Carmela Fertitta, le centrali Carola Colucci e Maria Fricano, le laterali Anna Laera, Valeria Volpicella, Maria Elisabetta Pinto, Martina Sanna, Laura Gelsomino, Grazia Guarini e Valentina De Marchi, i pivot Valeria Lacirignola, Anna Ficarotta e Federica Ruggeri. La rosa è molto giovane, con un’età media di 23 anni, e ci sono ben tre fasanesi, Guarini, Lacirignola e Laera. “Devo dire che questo mio inizio con un team femminile è stato felice – ha commentato mister Pannarale – non mi aspettavo risultati così positivi nella prima settimana di allenamento, e il merito è soprattutto delle ragazze che ci stanno mettendo tutta la voglia e la passione che hanno per questo sport, quindi le ringrazio e l’applauso è tutto per loro che sono le protagoniste”.

VITTORIA - L’esordio in serie A della Real Five è previsto per il 28 settembre in Sicilia contro il Vittoria Calcetto, mentre per vedere le biancoazzurre giocare tra le mura amiche della palestra dell’Itc Salvemini bisognerà aspettare il 5 ottobre, quando ci sarà l’incontro con il Futsal Melito.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->