skin adv

Menichelli prepara l'Italia: «Senza Lima il capitano sarà  Mammarella»

 12/09/2014 Letto 448 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





Intervistato per Vivoazzurro.it, il CT della nazionale italiana parla della doppia sfida alla Norvegia che va a inserirsi nel programma di avvicinamento al torneo di ottobre in Kuwait e più ad ampio raggio, in vista del Main Round delle qualificazioni a Euro 2016 di marzo.

LIMA, SAAD E IL KUWAIT - Non convocati Lima e Saad, giocatori in forza agli spagnoli de ElPozo Murcia e del Barcellona, e i motivi sono presto detti: “In questa occasione ho deciso di non chiamare i giocatori che militano in club esteri, in vista del torneo che disputeremo ad ottobre in Kuwait – commenta Menichelli per Vivoazzurro.it -. Il torneo in Kuwait si disputerà in un periodo non presente nel calendario UEFA, motivo per cui le società straniere non sono tenute a darci i giocatori. Così ho preferito sfruttare la doppia amichevole con la Norvegia per allenare la squadra che potrò schierare ad ottobre”. Leggendo fra le righe, è semplice capire come i due alfieri azzurri che giocano in terra spagnola, non saranno presenti nemmeno in Kuwait. Facile invece il passaggio della fascia di capitano: “In assenza di Lima sarà sicuramente Mammarella”.

LA NORVEGIA - Menichelli mette poi in guardia sul valore della formazione scandinava: “E’ una nazionale già incontrata nel play off del Campionato del Mondo, quando si qualificarono a sorpresa. Ai tempi vincemmo 5-0 in trasferta e 2-0 in Italia – ricorda il CT Campione d'Europa in questo stralcio dell'intervista di Vivoazzurro.it -. La Norvegia è una squadra molto fisica, con ex giocatori di Calcio a 11. Per noi sarà un buon test, in un periodo di preparazione, dato che il campionato di Futsal inizia più tardi rispetto a quello di calcio”.

PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA CLICCA QUI

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->