skin adv

Esordio negativo con l'Anni Nuovi, Corsaletti: "Abbiamo pagato le nostre ingenuità "

 14/09/2014 Letto 522 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    FACILITY CENTER ROMA





La Mirafin esce sconfitta nella prima di campionato al PalaPestalozzi, pagando l’inesperienza di un gruppo giovane in occasione dei gol subiti. Anni Nuovi decisamente più concreto in attacco e solido nel gestire e difendere il prezioso vantaggio nel corso della ripresa.

CORSALETTI - Nonostante il risultato negativo, il tecnico Salvatore Corsaletti si è mostrato soddisfatto per la prova espressa dai suoi ragazzi in campo: “Abbiamo sbagliato un po’ all’inizio. I gol subiti, in particolare il primo e il terzo, sono frutto di nostre ingenuità dovute a pura inesperienza” – esordisce Corsaletti – “Questa è una squadra giovane e sapevamo di poter pagare questo scotto. Comunque la partita l’abbiamo fatta noi soprattutto nella ripresa, il gioco è stato bello e ci sono state molte occasioni a nostro favore. Dal punto di vista del gioco mi sento abbastanza soddisfatto; è chiaro che quando perdi c’è sempre un po’ di rammarico, però, siamo arrivati al tiro con il gioco e abbiamo subito pochi contropiede, una delle pecche di questa squadra in passato. Sotto porta, invece, è necessario essere più cinici e decisi. C’è da lavorare, è normale quando ti presenti in campo con tanti giovani, cinque under 21 e due juniores. La strada è lunga, l’obiettivo è la salvezza e far crescere questi ragazzi”.

OTTAVIANI - “Noi abbiamo fatto due eurogol, quelli da calcio a 5 invece sono stati tutti parati” – una battuta di mister Corsaletti in riferimento all’ottima prova del portiere avversario Ottaviani, uno dei migliori in campo al PalaPestalozzi. “Il loro portiere ha fatto 5/6 parate, dei veri e propri miracoli, importanti per il destino della partita perché se riapri la gara già dal primo tempo con quel tiro libero è chiaro che poi te la giochi fino alla fine. Comunque adesso ci prepariamo al prossimo impegno contro il Civitavecchia”.

ESPULSIONE - Corsaletti non ha gradito il suo allontanamento dal campo nel secondo tempo: “Mi dispiace per la mia espulsione. All’arbitro ho detto solo che doveva fischiare la punizione perché il mio giocatore era stato trattenuto; potevo essere richiamato e invece sono stato buttato subito fuori alla prima. Secondo me queste situazioni vanno un po’ riviste perché poi ne siamo usciti penalizzati: giocavamo con il portiere di movimento e chiaramente non ho potuto dare indicazioni da fuori soprattutto su quei movimenti che i ragazzi purtroppo hanno provato solo poche volte”.

MACCARINELLI - Il capitano Manuel Maccarinelli ha avuto poco tempo per allenarsi e non ha fatto parte del quintetto titolare come spiega il tecnico della Mirafin: “Maccarinelli si conosce, ma veniva da una settimana in cui ha potuto lavorare poco per motivi di lavoro e non aveva il minutaggio che cercavo. L’ho utilizzato di più nel secondo tempo. Un calciatore che aggiunge velocità ed esperienza alla squadra; sono fiducioso in questo perché quando avrò la rosa al completo sarà sicuramente un’altra Mirafin”.


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->