skin adv

L'esordio delle civitavecchiesi: AS travolto dal Palombara, l'Atletico strappa un punto a Paliano

 14/09/2014 Letto 810 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Un pareggio ed una sconfitta. E' questo il score delle formazioni civitavecchiesi nella prima giornata del campionato di C1. Al PalaSport l'As ha ceduto di schianto per 7-1 contro la corazzata Virtus Palombara, anche se il tecnico Umberto Di Maio ha molto da recriminare. E' andata meglio all'Atletico Sacchetti, che è riuscita a tornare dalla Ciociaria con un punto in tasca, per via del pareggio per 3-3 contro il Paliano.

CIVITAVECCHIA - Una cosa è certa: il Palombara è una squadra imbattibile per le possibilità dell'As, che comunque è restata in scia per quaranta minuti contro i sabini. La partenza degli ospiti è bruciante. Subito dopo la fase di studio, la compagine di Fiori sfrutta due contropiedi con Kocic e Butnaru, fissando il risultato sullo 0-2. I nerazzurri ci provano, ma difficilmente rischiano il passaggio verticale, tirando pochissimo in porta. Negli ultimi minuti del primo tempo Kocic ha più volte la possibilità di chiuderla, anche con un tiro libero, ma pecca di superficialità. L'As ha bisogno di un gol per riaprirla completamente e ce la fa, grazie ad una potente punizione trasformata da Frusciante. Per cinque minuti il quintetto allenato da Di Maio mette sotto gli avversari, i quali però sanno soffrire. Una decisione arbitrale che non ha convinto la panchina nerazzurra consente al Palombara di andare sul 3-1, su cui praticamente termina la partita. La neopromossa giocherà sul "red carpet" il resto dell'incontro, facendo mettere a referto nel secondo tempo la doppietta dell'argentino Fiore e le reti di Lorenzoni, Tavano e Ricci. L'As ha giocato tre minuti in inferiorità numerica a causa del secondo giallo preso da Sannino e per la successiva parata di Simonante. Nei minuti finali di gara Notarnicola viene espulso direttamente. "Abbiamo giocato male – dichiara Davide Cerrotta – non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Speriamo che questa batosta ci sia da lezione e che possiamo esprimerci meglio già dalla trasferta di Ferentino. Abbiamo avuto il braccino del tennista – conclude il mancino – e questo ci è costato la gara".

ATLETICO SACCHETTI - Buone notizie sono giunte invece da Paliano, dove l'Atletico Sacchetti è tornata a casa con un pareggio. I gialloblù sono usciti con un 3-3 dal campo di Paliano. Gli autori dei gol sono stati Leone, Fattori e Tangini. "Mi complimento soprattutto con i giovani – spiega Andrea Scorpioni – sono stati la risorsa in più, che ci ha consentito di tenere. Non dimentico certamente l'apporto degli altri. Potevamo sfruttare meglio le ripartenze, se così fosse stato forse non parleremmo di pareggio. Siamo stati sempre sotto e abbiamo mostrato il cuore – conclude il tecnico, che ha debuttato oggi sulla panchina gialloblù – che ci ha consentito di rigirare una gara che si era messa male". L'esordio casalingo per l'Atletico Sacchetti avverrà sabato prossimo contro la Mirafin.


trcgiornale.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->